L’Orvietana torna a Seravezza, dove qualche mese fa disputò la finale playoff di Serie D, uno dei punti più alti della propria storia recente. Stavolta si gioca appena alla quinta di campionato, le due squadre arrivano da due sconfitte. La prima dell’anno per il Seravezza, in quel di Montevarchi, che di fatto ha tolto i versiliesi dal primo posto della classifica, la terza consecutiva per l’Orvietana che si ritrova così in bisogno di riscatto.

I biancorossi sono ancora alle prese con l’infermeria piena, soprattutto per quel che riguarda i giocatori under, oltre al perdurare dell’indisponibilità di Sforza, da mercoledì si è aggiunta quella di Savshak. Il Seravezza quest’anno è guidato in panchina da Cristiano Masitto ex giocatore professionista e poi allenatore, tra le altre, di Lavagnese, Campodarsego, Luparense, con un’esperienza anche nel settore giovanile della Fiorentina. Ma soprattutto il Seravezza presenta in rosa l’ex Francesco Fabri, che ha iniziato alla grande la stagione, risultando, come era successo a Orvieto, tra i più apprezzati.

Sarà importante per l’Orvietana trovare punti, anche per il morale, oltre che per la classifica, anche perché il calendario continuerà a proporre sfide importanti: sabato prossimo, in anticipo a Orvieto, è previsto il derby contro il Foligno, il mercoledì successivo c’è la sfida di coppa contro il Siena, sempre al Muzi. Periodo dunque molto denso di appuntamenti per i biancorossi, chiamati a rimboccarsi le maniche per mettersi alle spalle i tre ko consecutivi.

Seravezza – Orvietana si gioca domenica 28 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Buon Riposo” di Seravezza (LU). Arbitro: M. Cerqua di Trieste (M. Casoni di R. Emilia – M. Soverini di Bologna).

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 23:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print