Un'ombra si allunga sul cammino della S.S. Maceratese in questo avvio di stagione, e non riguarda il campo da gioco, ma l'infermeria. La squadra dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri difensivi per un periodo significativo a causa di un infortunio occorso nell'ultima giornata di campionato.

Il difensore Giosuè Marchegiani è stato, infatti, costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante l'impegno di domenica scorsa contro la Sammaurese. Un'uscita dal campo che aveva subito destato preoccupazione tra lo staff tecnico e i tifosi, e che purtroppo ha trovato conferma negli esiti degli esami medici.

I controlli specialistici effettuati nei giorni successivi alla partita hanno evidenziato una diagnosi complessa e severa: per Marchegiani si tratta di una lussazione alla spalla con un preoccupante interessamento dei legamenti.

Una notizia che impone uno stop forzato di una certa durata. La prima stima sul recupero del giocatore indica che l'allontanamento dal campo sarà superiore al mese. Un'assenza pesante per la retroguardia biancorossa.

Nelle prossime giornate, il calciatore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti medici che definiranno con maggiore chiarezza il quadro clinico e, di conseguenza, la tabella di marcia per la riabilitazione.

La S.S. Maceratese si trova ora a dover gestire un'emergenza nel reparto arretrato, sperando in un rapido e completo recupero del suo numero 44, in attesa di poterlo rivedere in campo a guidare la difesa.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print