Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e l'assessore allo sport, Antonio Materdomini, hanno espresso la loro preoccupazione per il futuro del Matera FC, in seguito al protrarsi delle trattative per il rinnovo dell'assetto societario della squadra.

I due amministratori hanno dichiarato di essere fiduciosi in una soluzione positiva che possa scongiurare ogni ipotesi di non iscrizione del Matera FC al campionato di Serie D nella nuova stagione. Hanno inoltre sottolineato che sarebbe una mortificazione per la città non partecipare al campionato, dopo aver festeggiato i 90 anni della società sportiva materana.

La società è al lavoro per formalizzare l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, con scadenze imminenti tra l'8 e il 12 luglio. L'Amministrazione si è resa disponibile per dare il proprio contributo come istituzione per facilitare e accelerare un qualsiasi confronto costruttivo, che garantisca un futuro solido alla società calcistica.

La comunità di Matera attende con trepidazione l'esito delle trattative, nella speranza di poter vedere il proprio club continuare a competere ai massimi livelli del calcio dilettantistico.

Queste, come riprese da antennasud.com, le parole dei due amministratori comunali: “Siamo fiduciosi in una soluzione positiva che possa scongiurare ogni ipotesi di non iscrizione del Matera FC al campionato. Nel 2023 abbiamo festeggiato i 90 anni della società sportiva materana e sarebbe una mortificazione per la nostra città non partecipare al campionato di Serie D nella ormai imminente nuova stagione. Confidiamo che i protagonisti della trattativa, pare una cordata di imprenditori locali, trovino la quadra nel miglior modo possibile, dopo più di un mese in stallo”.

“L’Amministrazione è a completa disposizione per ciò che le compete come ufficio sport e politiche sportive. Siamo disposti a dare il nostro contributo come istituzione per facilitare e accelerare un qualsiasi confronto costruttivo, che garantisca un futuro solido alla nostra società calcistica”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 12:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print