Il Monterosi chiude con un successo la prima fase precampionato. I biancorossi nell’ultimo test che precede i quattro giorni di pausa concessi da mister D’Antoni per ferragosto superano in rimonta per 3-1 l’Aranova.
Dopo dieci giorni di stop si rivede in campo Jacopo Sciamanna all’esordio al Martoni con la maglia del Monterosi. Il numero nove, nonostante una condizione da migliorare, fa vedere buone cose in un’ora nella quale coglie due legni e confeziona un paio di assist non sfruttati dai compagni.
Le emozioni cominciano al minuto 8’ quando proprio Sciamanna arma il sinistro che si stampa sulla traversa. L’Aranova mette in mostra un primo tempo di ottima fattura e passa in vantaggio con Cuscianna perfettamente servito da Rosati al 19’. Reazione Monterosi che trova al 37’ la rete con Massimo (annullata per fuorigioco) e va vicina al pari con Sciamanna un minuto dopo. Sul finale di tempo Aranova vicina al raddoppio ancora con Cuscianna lanciato a rete ma De Maio non si fa sorprendere.
Nella ripresa il Monterosi cambia qualcosa (entrano subito Costantini, Traore, Persichini) e trova il pari proprio col neoentrato Persichini. Dopo il palo di Massimo al 20’st arriva il sorpasso biancorosso con una conclusione di Pellacani (subentrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Mastrantonio) su assist di Sciamanna. Cambia molto anche l’Aranova che prova a rendersi pericoloso di rimessa con un Cuscianna molto in palla. Ancora l’attaccante di Carbognano alla mezz’ora colpisce il secondo legno di giornata con un pallonetto di testa a scavalcare Rasicci. Lo stesso portiere dell’Aranova nega il gol a Massimo dalla distanza ma il tris arriva al 32’st sugli sviluppi di un angolo: bravo Costantini ad anticipare tutti per il 3-1 finale.
Ora una piccola sosta per ricaricare le pile. Il Monterosi si ritroverà lunedì pomeriggio. Giovedì in programma l’ultimo test prestagionale ancora al Martoni contro il Tivoli prima del debutto ufficiale previsto per domenica 25 agosto nel primo turno di Coppa Italia: Piroli e compagni affronteranno in casa la vincente del match di domenica 18 tra Ladispoli e Flaminia.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:00 Notaresco, Vagnoni avvisa L'Aquila: «Andiamo lì per fare la prestazione e prenderci il risultato»
- 21:45 Sasso Marconi, Bertone sfida l'amico Pedrelli: «Per 90 minuti saremo nemici»
- 21:30 Treviso, missione riscatto ad Altavilla. Gorini non ha dubbi: «Ecco come torneremo grandi»
- 21:15 «Speriamo che Adorante ci risparmi dal classico gol dell’ex»: la confessione di Lovisa verso Venezia-Juve Stabia
- 21:00 Nocerina, futuro nel caos o rinascita? Ecco le tre cordate che vogliono i rossoneri
- 20:45 Varese, Ciceri non ha dubbi: «Le ultime gare? Raccolto poco rispetto a quanto prodotto, domani non si può sbagliare»
- 20:30 Andria, Catalano allo scoperto: «Contro il Francavilla una gara decisiva, vi spiego perché non possiamo sbagliare»
- 20:15 Sant'Angelo, mister Vullo carica i suoi: «Se vinciamo a Correggio siamo salvi»
- 20:00 Pro Vercelli, Del Favero rinnova ma scoppia la lite: il commento sulla cravatta accende gli animi
- 19:45 Teramo, Pomante infiamma il pre-gara: «Contro la capolista con cattiveria, i nostri tifosi meritano una gioia»
- 19:35 Ancona-Teramo, Maurizi non ha dubbi: «Sarà un piacere giocarla, mi aspetto grande spettacolo»
- 19:30 «È il momento dei giudizi, domani un altro ostacolo verso il sogno»: D'Antoni carica l'Ostiamare
- 19:20 Maltempo senza tregua sul Basso Molise: rinviato un match del girone F di Serie D
- 19:15 «Ecco perché siamo primi: il direttore Cangini ha pescato i giocatori perfetti», parla mister Pedrelli
- 19:12 Clamoroso a Roma: spunta un nuovo acquirente per la Salernitana
- 19:08 Serie D, domani e venerdì la 30°giornata: il programma
- 19:00 Biellese, Prina avvisa i suoi prima del Club Milano: «Partita difficile e 'sporca', serve un salto di mentalità»
- 18:50 Messina, Feola sfida il suo passato: «Andiamo a Torre Annunziata per fare la nostra partita»
- 18:45 Salernitana, scatta l'allarme infortuni: l'esito degli esami preoccupa i tifosi
- 18:30 Minincleri scuote il Ferrandina: «Contro il Fasano serve il coltello tra i denti, giochiamo la prima di cinque finali»
- 18:20 ufficialeLa Pro Vercelli annuncia un rinnovo di contratto
- 18:15 Serie C, Signorelli: «Vicenza e Benevento hanno meritato la promozione»
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 34 gare: Chiricò insegue mentre Parigi e D'Ursi scalano posizioni
- 17:45 L'Aquila, il grido di Chianese prima del derby: «Contro di noi tutti danno il massimo, ma noi dobbiamo reagire»
- 17:30 Ligorna, scatta l'ora del riscatto. Pastorino non ha dubbi: «Ecco come ritroveremo i tre punti»
- 17:15 Piacenza, mister Franzini: «Se siamo in questa posizione è perché ci è mancato qualcosa»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 34 gare: Gori resiste in vetta, ma Cianci e D'Uffizi sono a un passo
- 16:45 Union Clodiense, parla Vecchiato: «Contro il Mestre abbiamo dato tutto, ora spingiamo al massimo»
- 16:30 Follonica Gavorrano, Brando non si fida: «Gara ancora più difficile di quella col Grosseto, ecco perché»
- 16:15 Carpi, Bonzanini allo scoperto: «Questa settimana vale la nostra storia, ho visto un gruppo cattivo»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 34 gare: balzo in avanti per Rabbi e Sipos
- 15:45 Laterza avvisa il Martina: «Contro il Gravina domani è fondamentale, servirà una prova di carattere»
- 15:30 «Domani giochiamo come fosse l'ultima» Gorini suona la carica: «Tutto è ancora in palio»
- 15:15 Incubo finito per Mazzocchi: l'attaccante del Cosenza vede la luce proprio contro i satanelli
- 15:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone I di Serie D
- 14:45 Varese, Ciceri avvisa i suoi: «Contro la Valenzana servirà cattiveria, dobbiamo essere cinici»
- 14:40 Viterbese, rivoluzione totale: colpo doppio dalla D per sognare in grande?
- 14:35 Nocerina, tramonta l'era Portelli: tre gruppi pronti a prendersi il club
- 14:30 Catalano avvisa la Fidelis Andria: «Domani per noi è una finale, ecco come faremo lo step salvezza»
- 14:15 Colpo a sorpresa della Pro Vercelli: un nuovo dirigente in arrivo per il salto di qualità
- 14:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone H di Serie D
- 13:45 Teramo, Pomante lancia il guanto di sfida: «Non avremo timori, domani può cambiare tutto»
- 13:30 Gabriele Gravina ha ragione. E ora denunciatemi tutti
- 13:15 Galliani: «Non facciamo il de profundis del calcio italiano. Il problema va analizzato a 360 gradi»
- 13:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone G di Serie D
- 12:45 Serie B, designazioni arbitrali per la 33ª giornata: Manganiello al derby, Pezzuto per lo scontro salvezza
- 12:30 Ancona-Teramo, niente aumento della capienza: avvertimento per i tifosi ospiti
- 12:15 Serie A, le designazioni arbitrali per la 31ª giornata: Inter-Roma affidata a Sozza, Doveri per Napoli-Milan
- 12:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone F di Serie D
- 11:45 Consumi torna al Mazza: «La Spal risalirà, il calcio è una ruota che gira»