Il Monterosi chiude con un successo la prima fase precampionato. I biancorossi nell’ultimo test che precede i quattro giorni di pausa concessi da mister D’Antoni per ferragosto superano in rimonta per 3-1 l’Aranova.
Dopo dieci giorni di stop si rivede in campo Jacopo Sciamanna all’esordio al Martoni con la maglia del Monterosi. Il numero nove, nonostante una condizione da migliorare, fa vedere buone cose in un’ora nella quale coglie due legni e confeziona un paio di assist non sfruttati dai compagni.
Le emozioni cominciano al minuto 8’ quando proprio Sciamanna arma il sinistro che si stampa sulla traversa. L’Aranova mette in mostra un primo tempo di ottima fattura e passa in vantaggio con Cuscianna perfettamente servito da Rosati al 19’. Reazione Monterosi che trova al 37’ la rete con Massimo (annullata per fuorigioco) e va vicina al pari con Sciamanna un minuto dopo. Sul finale di tempo Aranova vicina al raddoppio ancora con Cuscianna lanciato a rete ma De Maio non si fa sorprendere.
Nella ripresa il Monterosi cambia qualcosa (entrano subito Costantini, Traore, Persichini) e trova il pari proprio col neoentrato Persichini. Dopo il palo di Massimo al 20’st arriva il sorpasso biancorosso con una conclusione di Pellacani (subentrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Mastrantonio) su assist di Sciamanna. Cambia molto anche l’Aranova che prova a rendersi pericoloso di rimessa con un Cuscianna molto in palla. Ancora l’attaccante di Carbognano alla mezz’ora colpisce il secondo legno di giornata con un pallonetto di testa a scavalcare Rasicci. Lo stesso portiere dell’Aranova nega il gol a Massimo dalla distanza ma il tris arriva al 32’st sugli sviluppi di un angolo: bravo Costantini ad anticipare tutti per il 3-1 finale.
Ora una piccola sosta per ricaricare le pile. Il Monterosi si ritroverà lunedì pomeriggio. Giovedì in programma l’ultimo test prestagionale ancora al Martoni contro il Tivoli prima del debutto ufficiale previsto per domenica 25 agosto nel primo turno di Coppa Italia: Piroli e compagni affronteranno in casa la vincente del match di domenica 18 tra Ladispoli e Flaminia.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (14:30)
- 14:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (12:30)
- 13:30 Grammatica: «Il direttore sportivo è morto. Obbligo under e valorizzazione? Un danno enorme...»
- 13:00 Feola a NC: «Potere ai procuratori. Così non crescremo mai... Oggi sono un allenatore diverso»
- 12:45 Tivoli, colpo in attacco: arriva l'ex Giuilianova Michele Cesario
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona - Inter
- 12:15 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (12:30)
- 11:45 Enna, ecco Caggianello: l'ex Flaminia per rinforzare il reparto arretrato
- 11:30 Flori avverte: «Il Lentigione ha sempre dato filo da torcere alla Pistoiese»
- 11:15 Violenza nei Dilettanti: Presidente aggredito sugli spalti, è in ospedale
- 11:00 Fermana, doppia operazione di mercato: dentro Ruano, saluta Fiorentino
- 10:45 Marchesa, Carrella si dimette: «Dovuto fermarmi per ragioni personali»
- 10:30 Il diesse Meli a NC: «Livello del girone I di Serie D scadente per gli allenatori...»
- 10:15 Dolomiti Bellunesi nella tana dell’Ospitaletto: è una sfida tra neopromosse
- 10:00 Serie C, arriva il tetto salariale: scopri quanto potranno spendere i club
- 09:45 Terranuova Traiana all'esame San Donato Tavarnelle
- 09:30 Eccellenza, la bomba: scopri cosa prepara la LND per il 2027
- 09:15 Reggina, Torrisi: «Dobbiamo pareggiare la cattiveria agonistica degli avversari»
- 09:00 Addio vincolo unico: ecco come la FIGC ha liberato i giovani talenti
- 08:45 Salernitana in emergenza a Latina, Raffaele: «Testato soluzioni, ottima settimana di lavoro
- 08:30 Tesseramento biennale dai 16 ai 20 anni: scopri se conviene davvero
- 08:15 Bellazzini carica il Siena: «Col Prato un esame, dobbiamo farci trovare pronti»
- 08:00 Seconde squadre in Serie D: genialata o morte del dilettantismo?
- 07:45 Sampdoria-Mantova, Gregucci: «Basta piangere, dobbiamo reagire come gruppo»
- 07:30 Non paghi gli stipendi? In Serie D ti penalizzano subito: ecco come
- 07:15 Treviso, Gorini: «Sentiamo che la gente ci crede e ci aspettiamo davvero tanti tifosi allo stadio»
- 07:00 Serie D = parcheggio per reduci? L'accusa dello scout è pesante
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei sei anticipi giocati ieri
- 06:30 Serie D: il programma completo delle gare di oggi
- 23:45 Triestina, mister Tesser: «L'Union Brescia è la squadra top del girone assieme al Vicenza»
- 23:30 Svincolati - 27enne esterno offensivo ex Catania e Carrarese
- 23:15 Gubbio, mister Di Carlo: «L’obiettivo è puntare ai tre punti, vogliamo riscattarci dall’ultima partita in casa»
- 23:00 Sant'Angelo, mister Gatti: «A calcio si gioca con il pallone, i gol arrivano grazie alla qualità»
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare del 10° turno giocate oggi
- 22:30 Svincolati - Terzino classe 2005 in campo 28 volte nell'ultima D
- 22:15 Perugia, mister Tedesco: «Dobbiamo avere più coraggio, siamo il Perugia»
- 22:00 Ternana, mister Liverani teme il Gubbio: «Sarà una partita di grande attenzione»
- 21:45 Union Clodiense, mister Tedino: «Dovremo fare una grande partita»
- 21:30 Svincolati - Guarda chi c'è... Attaccante ex Milan e Nazionale italiana
- 21:15 Virtus Francavilla, mister Taurino: «Dobbiamo trovare i risultati per generare entusiasmo»
- 21:00 Cosenza, mister Buscè: «Il gruppo e la compattezza devono continuare a essere la nostra forza»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese - Juventus
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese - Juventus
- 20:30 Svincolati - Portiere che ha parato cinque rigori consecutivi
- 20:15 Teramo, mister Pomante: «Stiamo tenendo fede ai programmi iniziali»
- 20:00 96 punti Piacenza vs 94 Trapani: ecco chi domina la storia della Serie D
- 19:45 Il diesse Meli: «Riforma serie D? Sarebbe stata utile se si fosse diminuito il numero dei club»
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 20 anni e 1,88 metri
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della gara Palermo-Pescara
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (17:30)