Il Siena ha pareggiato per la prima volta in questo campionato, fermandosi sull'1-1 nel match contro il neopromosso Scandicci. La squadra bianconera, che non è riuscita a centrare la sua terza vittoria consecutiva dopo i successi con Orvietana e Poggibonsi, è stata raggiunta nel risultato dopo essere andata in vantaggio nel primo tempo.

La cronaca del match

Il Siena ha iniziato la partita con il chiaro intento di imporsi. La prima occasione della gara è arrivata con un colpo di testa di Conti su una punizione di Lipari, ma il pallone si è stampato sulla traversa, negando il gol del possibile vantaggio alla Robur. Lo Scandicci ha provato a rispondere al quarto d'ora con un'azione di Arrighini e Mugelli, ma la difesa del Siena ha fatto buona guardia.

L'equilibrio è stato spezzato al 34' dal Siena: Nardi ha ricevuto palla, ha superato un avversario e ha scagliato un tiro potente che non ha lasciato scampo al portiere Fedele, firmando il suo terzo gol stagionale. Lo svantaggio ha scosso lo Scandicci, che si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio. I padroni di casa hanno tentato di trovare il gol con Viligiardi e Arrighini, ma i loro tentativi non hanno impensierito la difesa avversaria, e il primo tempo si è concluso con la Robur in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, lo Scandicci ha continuato a premere. Dopo un'azione pericolosa di Viligiardi, che ha rubato palla a Vlahovic, i padroni di casa sono andati vicini al gol al 11', con una conclusione di Chiaverini messa in corner da Michielan. Proprio sul calcio d'angolo successivo è arrivato il pareggio dello Scandicci: Valentini ha svettato su tutti, e con un colpo di testa preciso ha superato Michielan.

Con il risultato nuovamente in parità, il Siena ha provato a tornare in vantaggio. Al 24', un tiro di Lipari è uscito di poco, mentre al 34' un colpo di testa di Conti su corner di Vlahovic è stato parato da Fedele. Nonostante gli sforzi, il Siena non è riuscito a creare grandi occasioni nel finale, e la partita al Comunale di San Casciano si è conclusa con il punteggio di 1-1.

TABELLINO

Scandicci – Siena 1-1

SCANDICCI (4-3-3): Fedele; Dodaro, Valentini, Biancon, Bertelli; Tacconi, Viligiardi, Valori; Chiaverini, Arrighini, Mugelli (31′ s.t. Boganini). A disposizione: Patata, Sottil, Mennini, Orselli, Bigazzi, Grossi, Russo, Grottelli. Allenatore: Taccola.

SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Zanoni; Tosini (1′ s.t. Ciofi), Barbera, Vlahovic, Vari (1′ s.t. Loconte); Nardi (20′ s.t. Giannetti), Lipari (43′ s.t. Lucas); Noccioli. A disposizione: Di Vincenzo, Cavallari, Bellavigna, Rossi, Masini. Allenatore: Lelli (squalificato Bellazzini).

ARBITRO: Schmid di Rovereto

Reti: 34′ p.t. Nardi, 13′ s.t. Valentini

Note: Ammoniti: Valentini, Tacconi, Lipari, Viligiardi, Zanoni. Angoli: 5-6. Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print