Una comunicazione ufficiale diramata dal Piacenza rende noto che la prossima trasferta di campionato si svolgerà in un'atmosfera insolita. La partita contro il Sangiuliano City, in programma per domenica 5 ottobre 2025, si disputerà infatti a porte chiuse.

La decisione, come specificato dal club piacentino, è una diretta conseguenza della mancata presentazione, da parte dello stadio ospitante, della necessaria certificazione per l’agibilità del pubblico. Tale documentazione è indispensabile e deve essere rilasciata dalla Commissione per il Pubblico Spettacolo per consentire l'accesso dei sostenitori all'impianto.

L'incontro si terrà regolarmente presso lo stadio Comunale di via Ruffini a San Giuliano Milanese, ma l'assenza del permesso ufficiale per l'accesso degli spettatori obbliga le autorità competenti a imporre lo svolgimento della gara senza la presenza di tifosi sugli spalti.

L'ufficio stampa del Piacenza Calcio ha diffuso la notizia il 2 ottobre 2025, informando così i propri sostenitori che, per ragioni logistiche e burocratiche relative all'impianto ospitante, non sarà possibile assistere dal vivo alla sfida. Una situazione spiacevole che priverà la squadra del supporto del proprio pubblico in una trasferta importante.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 15:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print