Il Piacenza è pronto a infiammare la sessione di mercato con un'operazione che, per ambizioni e potenziale, si annuncia di primissimo livello. Il club che disputa le sue partite casalinghe allo stadio Leonardo Garilli è in cerca di una decisa inversione di rotta dopo un avvio di stagione che non ha soddisfatto le aspettative, e la dirigenza sembra aver individuato il rinforzo ideale per l'attacco.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalle indiscrezioni di Bepitv, la trattativa per l'arrivo di Alessio Quaggio sta prendendo sempre più corpo. L'esperto centravanti, che in estate era stato considerato uno dei grandi colpi per la piazza pavese, è ora vicino alla firma con la società piacentina.

Fino a questo momento, Quaggio ha totalizzato due reti in undici presenze con la sua attuale squadra, un bottino che non rispecchia pienamente la caratura del giocatore. È fondamentale sottolineare, infatti, che il profilo di Quaggio è da considerare un lusso per la categoria, un attaccante abituato a fare la differenza e a garantire un alto rendimento sotto porta.

La dirigenza biancorossa, che milita nel Girone D di Serie D, è consapevole che la squadra necessita di un incremento nel reparto offensivo e di qualche gol in più per risalire la china. Per questo motivo, il Piacenza ha deciso di tentare l'affondo per aggiungere al proprio organico un centravanti dello spessore di Quaggio.

L'attaccante, ex di Desenzano e Arconatese, è pronto a iniziare una nuova avventura che lo vedrebbe protagonista nel tentativo del Piacenza di rilanciarsi e centrare i propri obiettivi stagionali, mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo fiuto del gol.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 12:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print