La Pistoiese ha concluso la sua serie di amichevoli pre-campionato con un'ottima prova, superando la Real Cerretese con un netto 3 a 0. Il test, che ha fornito a mister Andreucci le ultime indicazioni prima dell'inizio della stagione ufficiale, ha visto la squadra arancione imporsi grazie a una prestazione solida e a una superiorità costante per tutta la gara.

Dopo una prima fase di studio, la Pistoiese ha sbloccato il risultato al 21' minuto. Su sviluppo di un calcio di punizione, un tocco di Costa Pisani verso la porta ha trovato pronto l'attaccante Alagna, che ha insaccato per il vantaggio. Gli arancioni hanno continuato a spingere e al 43' hanno trovato il raddoppio grazie a un preciso e potente calcio di punizione di Russo, che ha lasciato senza scampo il portiere avversario e ha fissato il punteggio sul 2-0 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, la Pistoiese ha mantenuto un pressing alto e una grande intensità, dominando il gioco per tutti i 45 minuti. La squadra ha creato numerose occasioni, mettendo in difficoltà la Real Cerretese e trovando la terza rete al 38' del secondo tempo. Diallo, dopo aver ricevuto un assist perfetto da Campagna, ha insaccato con facilità, sigillando il risultato finale sul 3-0.

Le due formazioni schierate da mister Andreucci per i due tempi di gioco hanno mostrato profondità nella rosa e la capacità di mantenere alta la pressione per tutta la durata dell'incontro. La Pistoiese si prepara così nel migliore dei modi all'inizio del campionato, dimostrando di aver assimilato al meglio i dettami tecnici del suo allenatore.

Sezione: Serie D / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print