Scossa improvvisa sulla panchina della Leon. La dirigenza del club ha preso una drastica decisione, optando per l'esonero del tecnico Matteo Vullo. La scelta è maturata all'indomani della sconfitta casalinga subita ieri contro l'Oltrepo.

Nonostante il campionato di Serie D sia ancora alle battute iniziali, i vertici della società lombarda hanno ritenuto necessario un cambio immediato alla guida tecnica per dare una svolta alla stagione. A pesare sul piatto della bilancia sono stati i risultati ottenuti nelle prime sei giornate del Girone B.

Il cammino della Leon è stato finora caratterizzato da una preoccupante incapacità di trasformare le prestazioni in vittorie. Nelle sei gare disputate, infatti, la squadra ha raccolto un totale di cinque punti, tutti frutto di altrettanti pareggi. La singola sconfitta interna di ieri ha rappresentato la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha spinto il club a intervenire.

La mancanza di un successo pieno e la posizione di classifica hanno indotto il management a intervenire tempestivamente. La decisione di sollevare dall'incarico mister Vullo sottolinea l'ambizione della società e la volontà di non lasciare che l'inizio balbettante comprometta l'intero percorso stagionale.

Si apre ora il casting per il nuovo allenatore, chiamato ad affrontare subito l'arduo compito di sbloccare la squadra e trovare la strada per la prima vittoria stagionale, per tirare fuori la Leon dalle zone centrali (e potenzialmente pericolose) della classifica del Girone B.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 10:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print