La vigilia della sfida di Coppa Italia tra Pavia e Sant’Angelo vede il tecnico dei barasini, mister Gatti, intervenire in conferenza stampa per analizzare l'impegno in programma per domani, con fischio d'inizio alle ore 19:00, presso lo stadio “Fortunati” di Pavia. L'allenatore ha espresso cautela e determinazione in vista di un incontro che si preannuncia complesso.

Gatti ha descritto la partita come "bella" e "interessante sotto diversi punti di vista." Nonostante il Pavia stia attraversando una fase meno brillante sul piano dei risultati, il tecnico non si fida e lancia un monito ai suoi giocatori. Ha infatti sottolineato che la formazione pavese è "una squadra costruita per fare una stagione importante," che annovera "giocatori forti e abituati alla categoria." Per avere la meglio, dunque, sarà necessaria "la massima attenzione" da parte del Sant'Angelo.

Nonostante le difficoltà che si possono incontrare in una competizione a eliminazione diretta, il Sant'Angelo manifesta chiare ambizioni in Coppa Italia. Mister Gatti ha ribadito l'importanza della manifestazione per il club: "Noi teniamo alla Coppa Italia, l’obiettivo è passare il turno e continuare il nostro percorso per giocare altre partite importanti". La squadra giunge all'appuntamento con il morale alto, galvanizzata dai recenti risultati positivi, come confermato dalle parole del tecnico: "Siamo in fiducia, le vittorie danno carica". Tuttavia, Gatti predica equilibrio: "Dobbiamo restare con i piedi per terra, sappiamo che ogni partita è una battaglia".

Il calendario fitto e gli impegni ravvicinati impongono una gestione oculata delle risorse. L'allenatore ha evidenziato come la squadra arrivi dalla "una trasferta molto lunga in Romagna," che ha lasciato inevitabilmente un po’ di stanchezza all'interno del gruppo. Per questo motivo, Gatti ha preannunciato un moderato turnover, giustificando la necessità di far riposare "chi ha giocato di più".

Nonostante i cambi, il tecnico si è detto fiducioso sulla qualità dei subentranti, garantendo che in campo scenderà comunque "una squadra che mi offre garanzie". La partita di Coppa sarà l'occasione per "vedere all’opera chi finora ha avuto meno spazio e anche qualche giovane".

Infine, Gatti ha fornito aggiornamenti importanti sugli infortunati. L'attaccante Bramante è ormai prossimo al rientro e si prevede possa essere a disposizione già per il prossimo impegno di campionato contro il Rovato. Progressi significativi sono stati fatti anche da Doudou Mangni, per il quale la speranza è quella di un rientro in campo nell'arco di "un paio di settimane".

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 23:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print