Un pareggio che lascia un segno positivo: questo è il commento del tecnico Catalano al termine della sfida che ha visto il suo Savoia impattare contro la Reggina.

Nonostante il rammarico per non aver conquistato la vittoria piena, l'allenatore ha espresso piena soddisfazione per la reazione e la qualità del gioco mostrato, specialmente contro un avversario di notevole caratura.

Catalano ha voluto subito porre l'accento sulla prova di forza del suo collettivo, che ha saputo tenere testa a un club blasonato e ambizioso: «Dobbiamo sentirci soddisfatti per l'ottima performance offerta contro una formazione di alto livello come la Reggina, alla quale abbiamo lasciato davvero pochi spazi e opportunità. Eravamo partiti con il piede giusto, poi la situazione si è complicata in seguito al calcio di rigore subito».

Nonostante lo svantaggio, la squadra ha saputo reagire con grinta e determinazione, conquistando il punto con merito: «Ma il gruppo ha strameritato il pareggio finale, e per questo rivolgo un grande elogio a tutti i ragazzi in campo».

L'Esperienza della Reggina e la Necessità di Alzare i Ritmi

L'allenatore ha poi analizzato l'andamento della gara, riconoscendo la bravura dell'avversario nel gestire i momenti chiave: «La Reggina ha potuto contare sul vantaggio acquisito, e sapevamo che, per metterli in crisi, avremmo dovuto aumentare l'intensità e i ritmi di gioco. Sono una squadra dotata di grande esperienza, capace di amministrare al meglio sia i momenti nevralgici della partita che le singole situazioni specifiche; di conseguenza, hanno abbassato il ritmo e controllato la manovra».

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print