La squadra di Vado, ancora imbattuta e saldamente in testa con 12 punti, affronta tra le mura amiche l'Imperia in quella che si preannuncia come la sfida più delicata del turno. I rossoblu di Vado hanno dimostrato una solidità difensiva impressionante, non subendo gol nelle ultime due uscite, mentre l'Imperia arriva da una delle sconfitte più pesanti della stagione: il clamoroso 0-5 interno contro il Sestri Levante. Per i nerazzurri è già tempo di svolta se non vogliono vedere compromesso definitivamente il proprio campionato.

Il big match della giornata si gioca al "Bacigalupo" dove il Ligorna, secondo a quota 10, ospita il Sestri Levante, reduce dalla devastante vittoria di Imperia. I genovesi del Ligorna hanno trovato la quadratura del cerchio con due vittorie consecutive che li hanno lanciati nelle zone nobili della classifica. Il Sestri Levante, dal canto suo, viene dalla più bella prestazione stagionale e vuole confermarsi tra le protagoniste del girone.

Al "Franco Ossola" il Varese, terzo in classifica con 10 punti, riceve il Cairese ancora fermo a quota 2. La squadra lombarda ha mostrato carattere nell'ultimo turno espugnando il campo della quotata Cairese, mentre i liguri devono assolutamente trovare i primi punti casalinghi stagionali per non vedere già compromesso il proprio cammino. Per il Cairese è una trasferta che può valere una stagione.

Altra sfida interessante al "Rossini" dove il Chisola, quarto con 7 punti, ospita una Sanremese in piena crisi. I torinesi hanno dimostrato grande solidità difensiva - solo un gol subito in quattro partite - e puntano a consolidare la posizione playoff. La Sanremese, con soli 3 punti all'attivo, ha bisogno di punti pesanti per risollevare una classifica che inizia a farsi preoccupante.

Al "Damiano" il Saluzzo riceve il Gozzano in uno scontro tra squadre che hanno deluso le aspettative della vigilia. I cuneesi, nonostante i 7 punti, hanno mostrato un calcio altalenante, mentre il Gozzano è reduce da tre sconfitte consecutive che lo hanno relegato al penultimo posto. Per entrambe è fondamentale trovare continuità di risultati.

La Biellese cerca il primo successo stagionale nella sfida casalinga contro il Novaromentin, squadra che ha alternato buone prestazioni a passi falsi. Il Club Milano, fanalino di coda con soli 2 punti, ospita un Varese in salute in quella che si preannuncia come un'altra occasione per consolidare il primato in classifica.

Infine, la Lavagnese riceve il Celle Varazze in uno scontro equilibrato tra squadre di centro classifica, entrambe alla ricerca di punti per alimentare ambizioni di metà graduatoria.

Una giornata che potrebbe iniziare a delineare i primi scenari stagionali: il Vado può allungare in vetta, mentre in coda iniziano a delinearsi le prime crepe tra chi ha iniziato male e chi invece ha saputo trovare la giusta via.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print