Dopo tre giornate di campionato, il Seravezza Pozzi guida la classifica a punteggio pieno con 9 punti, frutto di tre vittorie consecutive che testimoniano l'ottima preparazione estiva della squadra versiliese. A inseguire troviamo un terzetto a quota 7 punti formato da San Donato Tavarnelle, Tau Altopascio e Follonica Gavorrano, tutte squadre che hanno dimostrato solidità e continuità di rendimento.

Nel gruppo delle inseguitrici a 6 punti si posizionano Siena e Grosseto, due piazze importanti che puntano certamente a ruoli di vertice. Più staccato il gruppone a 4 punti che include Ghiviborgo, Foligno, Sansepolcro e Camaiore, mentre nella parte bassa della graduatoria preoccupano i soli zero punti del Poggibonsi e l'unico punto dell'Aquila Montevarchi.

Aquila Montevarchi - Seravezza Pozzi

Il match più interessante della giornata vede la capolista Seravezza Pozzi far visita al fanalino di coda Aquila Montevarchi. Per i padroni di casa è già tempo di svolta: dopo il pesante 4-1 subito all'esordio dal Foligno e i pareggi con San Donato Tavarnelle e la sconfitta con il Grosseto, serve assolutamente muovere la classifica. Il Seravezza invece cercherà di mantenere l'imbattibilità e consolidare il primato.

Scandicci - Siena

Derby toscano di grande fascino che mette di fronte due squadre con ambizioni diverse. Il Siena, dopo la vittoria convincente sul Poggibonsi nell'ultimo turno, vuole dare continuità al proprio cammino e avvicinare la vetta. Lo Scandicci, reduce dalla sconfitta contro il Prato, cerca il riscatto davanti al proprio pubblico.

Tau - Prato

Scontro diretto tra due formazioni che navigano in zone diverse della classifica. Il Tau Altopascio, terzo a 7 punti e reduce dal pareggio a reti bianche con il Ghiviborgo, vuole tornare al successo per restare nel gruppo di testa. Il Prato, fermo a 3 punti ma galvanizzato dalla vittoria contro lo Scandicci, cerca conferme.

Poggibonsi - Vivialtotevere Sansepolcro

Match cruciale per il Poggibonsi, ancora a secco di punti dopo tre giornate. La squadra senese deve assolutamente sbloccarsi per non compromettere definitivamente la stagione. Il Sansepolcro, con 4 punti, rappresenta un avversario alla portata per iniziare la rimonta.

Le altre gare

Cannara - Grosseto vede i padroni di casa umbri, fermi a 3 punti, affrontare un Grosseto in crescita e reduce dal convincente 3-1 inflitto all'Aquila Montevarchi.

Follonica Gavorrano - Terranuova Traiana è una sfida tra due squadre appaiate a 7 e 3 punti rispettivamente, con i maremmani favoriti per mantenere il proprio posto nel gruppo di testa.

Orvietana - Ghiviborgo e Camaiore - San Donato Tavarnelle completano il quadro di una giornata che potrebbe già delineare i primi equilibri di questo girone E, caratterizzato da grande competitività e pochissimi punti di scarto tra le prime posizioni.

Sporting Club Trestina - Fulgens Foligno chiude il programma con due squadre in cerca di continuità dopo prestazioni altalenanti.

Il verdetto del campo dirà se il Seravezza riuscirà a mantenere la testa della classifica o se qualcuna delle inseguitrici riuscirà ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 10:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print