Le prime giornate del campionato di Serie D nel Girone I hanno già mostrato i primi protagonisti nella classifica marcatori. Al momento, la vetta è condivisa da due attaccanti che hanno dimostrato un ottimo fiuto per il gol: Castro M. della Sancataldese e Varela I. del Castrumfavara, entrambi a quota 2 reti. Questo inizio promettente li posiziona in cima alla lista dei cannonieri, mettendo subito in chiaro le loro ambizioni.

Alle loro spalle, la concorrenza è fitta, con una lunga lista di giocatori che hanno già trovato la via della rete una volta. Tra questi, spicca la presenza dell'Igea Virtus con ben tre marcatori: Della Guardia A., Di Mino M. e Samake B.

Questa distribuzione del gol su più giocatori testimonia una forza offensiva collettiva che potrebbe rivelarsi un'arma vincente per la squadra nel corso della stagione. Anche la Gelbison si fa notare con i gol di Liurni L. e Piccioni G..

Da non dimenticare nomi come Girasole D. della Reggina e Musy M. della Vibonese, i cui gol potrebbero essere solo l'inizio di una lunga corsa verso il vertice. La classifica include anche giocatori la cui squadra non è ancora indicata nel tabellino (Balla B., D'Aloia M., Occhiuto D. e Tandara M.), e sarà interessante vedere come si aggiorneranno le statistiche nei prossimi turni.

La situazione attuale suggerisce che la lotta per il primato dei marcatori sarà dinamica e aperta a molti contendenti. Nonostante i due leader iniziali, il vasto gruppo di inseguitori a quota 1 gol rende ogni partita decisiva e la classifica estremamente imprevedibile.

Classifica Marcatori - Serie D Girone I

2 gol

Castro M. - Sancataldese

Varela I. - Castrumfavara

1 gol

Balla B.

D'Aloia M.

Della Guardia A. - Igea Virtus

Di Mino M. - Igea Virtus

Diaz A. - Nissa

Girasole D. - Reggina

Liurni L. - Gelbison

Musy M. - Vibonese

Occhiuto D.

Piccioni G. - Gelbison

Rafele G. - USD Ragusa

Samake B. - Igea Virtus

Scolaro M. - Milazzo

Tandara M.

Sezione: Serie D / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print