Il Dipartimento Interregionale ha fatto sapere ieri che anche Alessandria e Montebelluna non prenderanno parte al Campionato di Serie D 2024-2025. I due club si uniscono a Rotonda ed Amatrice Rieti, già ufficialmente fuori da qualche giorno.

Questo scossone porta a 164 le squadre di Serie D, sulle 168 iniziali. Ma questo non vuol dire che tutte le 164 squadre saranno sicuramente ai nastri di partenza del prossimo campionato.

La LND, infatti, ieri ha fatto presente che queste quattro società non hanno proprio presentato alcuna domanda; ma, per tutte le 164 squadre, ci sono naturalmente le verifiche in corso della Co.Vi.So.D.

Secondo quanto ci risulta, non mancano i casi complicati. Parliamo, ad esempio, dell'Olbia: il club sardo è particolarmente silenzioso, e potrebbe aver voluto guadagnare tempo presentando un'iscrizione incompleta.

Sicuramente particolare anche la questione Chieti, sulla quale ieri si sono espressi i tifosi neroverdi con parole "poco carine" nei confronti del presidente Serra (Leggi qui l'articolo).

Ricordiamo che la documentazione fornita dai club è passata all’esame della Co.Vi.So.D. che entro oggi comunicherà le proprie istanze. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 22 luglio (ore 14.00).

Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print