La marcia del Sestri Levante prosegue senza sosta nel campionato di Serie D. La formazione ligure ha conquistato sabato pomeriggio una preziosa vittoria casalinga contro il Club Milano, imponendosi per 2-1 in un match che li ha portati, almeno temporaneamente, al quinto posto del Girone A con 10 punti all'attivo.

La gara disputata allo stadio "Sivori" ha regalato emozioni soprattutto nella seconda frazione di gioco, mentre i primi quarantacinque minuti si sono caratterizzati per un sostanziale equilibrio tattico e per la scarsità di occasioni da rete degne di nota. Le due squadre si sono studiate a lungo, senza che nessuna riuscisse a prendere il sopravvento sull'altra.

La svolta del match è arrivata nella ripresa. Al 5' del secondo tempo, Ferretti ha spezzato l'equilibrio siglando la rete del vantaggio. Il calciatore dei corsari è stato bravo a finalizzare un'azione prolungata della sua squadra, superando il portiere avversario con un tiro di destro preciso e angolato che non ha lasciato scampo all'estremo difensore ospite.

Il gol ha cambiato l'inerzia dell'incontro. La formazione di casa, rinfrancata dal vantaggio acquisito, ha iniziato a esprimersi con maggiore fluidità e personalità, assumendo il controllo delle operazioni e creando diverse situazioni pericolose. La supremazia territoriale dei padroni di casa è stata suggellata al 31' della ripresa, quando l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore in favore del Sestri Levante. Sul dischetto si è presentato Pane, che con freddezza ha spiazzato il portiere milanese portando i suoi sul 2-0.

Il doppio vantaggio sembrava aver messo definitivamente in cassaforte il risultato per i liguri, ma negli ultimi minuti il Club Milano ha cercato di riaprire la contesa. Al 45' del secondo tempo, Magrini ha accorciato le distanze per gli ospiti, riaccendendo momentaneamente le speranze della squadra lombarda. Tuttavia, il tempo a disposizione era ormai insufficiente per operare una rimonta completa, e il Sestri Levante ha saputo amministrare il vantaggio residuo senza correre rischi eccessivi.

Il triplice fischio finale ha così sancito il successo dei corsari, che hanno ottenuto il secondo risultato positivo di fila, consolidando il proprio momento di forma e confermandosi come una delle compagini più interessanti e performanti di questa fase del campionato. La squadra ligure dimostra continuità di rendimento e determinazione, qualità che potrebbero rivelarsi decisive nel prosieguo della stagione per mantenere posizioni di vertice nella classifica del girone.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 20:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print