Jonathan Bumbu, calciatore nato l'11 febbraio 1999 a Mantes-la-Jolie, si trova attualmente in stato di svincolo, dopo aver terminato il suo rapporto con l'ultima squadra, il Team Altamura, il 25 luglio 2025.

Con un'altezza di 1,81 metri e l'utilizzo preferenziale del piede destro, Bumbu ricopre principalmente il ruolo di trequartista, ma può essere impiegato anche come centrocampista puro. Il giocatore è in possesso di doppia nazionalità, francese e della Repubblica Democratica del Congo.

La sua carriera è stata caratterizzata da diverse esperienze in campionati sia francesi che italiani. In Francia, ha militato nel Lille B, totalizzando 27 presenze e 4 gol, oltre a brevi trascorsi nell'Amiens, nel Boulogne e in altre categorie inferiori, tra cui il National 2 e il National 3, dove ha messo a segno rispettivamente 4 e 3 gol. Nel suo curriculum figura anche una presenza in Ligue 1.

In Italia, Jonathan Bumbu ha vestito le maglie di Cesena, Gubbio e Team Altamura. Con il Cesena ha giocato 35 partite, realizzando 5 gol, mentre con il Gubbio ha disputato 18 gare, segnando un gol e fornendo un assist. Ha totalizzato 43 presenze in Serie B, con 6 gol e un assist, e 26 presenze in Serie C, dove ha segnato 5 gol. Oltre ai campionati principali, ha avuto modo di partecipare alla Coppa Italia e alla Coppa Serie C. All'estero, ha anche giocato con il NK Radomlje, scendendo in campo in 19 occasioni.

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print