Il Treviso FBC torna al successo nello stadio Tenni, imponendosi per 1-0 sul Brian Lignano nella sesta giornata del Girone C di Serie D. Una gara combattuta e non priva di difficoltà per gli uomini di Edoardo Gorini, che hanno dovuto attendere la seconda frazione per sbloccare il risultato attraverso la rete firmata dal subentrato Petrovic, alla sua prima marcatura in questa stagione. Il successo permette ai veneti di archiviare la divisione della posta conquistata sette giorni prima con il Bassano e di rilanciare le proprie ambizioni davanti ai 1.550 spettatori accorsi sugli spalti.

Nel dopo-gara, il tecnico Edoardo Gorini ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi senza nascondere le difficoltà affrontate: «Oggi (ieri, ndr) è andata bene, anche se abbiamo sofferto. D'altronde, il Lignano sta attraversando un buon momento e nel primo tempo abbiamo concesso loro troppo campo, ma nonostante questo abbiamo creato più occasioni nitide. Non l'avevamo comunque preparata in questo modo, però nella ripresa abbiamo modificato alcuni aspetti tattici che si sono rivelati efficaci – commenta mister Edoardo Gorini – Complimenti comunque al Lignano per il gioco espresso, ma la nostra è una vittoria importante, da grande squadra».

Parole che sottolineano la capacità della squadra di adattarsi alle circostanze e di trovare soluzioni vincenti anche quando il piano iniziale non si sviluppa secondo le attese. Gli aggiustamenti tattici operati durante la pausa hanno infatti permesso ai biancocelesti di acquisire maggiore controllo nella seconda parte di gara, creando i presupposti per il gol della vittoria.

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print