Il Treviso si prepara a scendere in campo per il sesto turno del campionato di Serie D, Girone C. L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio, sabato 4 ottobre, sul terreno amico dell'Omobono Tenni, dove i biancocelesti ospiteranno il Brian Lignano.
La formazione guidata da mister Edoardo Gorini è reduce dall’esito amaro della trasferta di Bassano, una contesa in cui il Treviso ha creato gioco e dominato a tratti la manovra, ma in cui il cinismo sotto porta non è bastato per chiudere i conti. Il mancato colpo del KO ha consentito agli avversari di pareggiare proprio nei minuti finali. Nonostante l'amarezza per i due punti svaniti, la prestazione ha confermato le basi solide del progetto tecnico e le certezze mostrate in campo.
Attualmente, il Treviso occupa la seconda posizione in graduatoria, mantenendo viva l'ambizione di non perdere terreno dalla capolista Cjarlins Muzane e consolidare la sua presenza ai vertici del campionato.
La squadra friulana che si presenterà a Treviso è in un ottimo stato di forma. Il Brian Lignano, che si trova al quinto posto in classifica, ha chiesto e ottenuto dal club biancoceleste di anticipare l’orario della partita a sabato, in deroga al programma inizialmente previsto per la domenica, a causa del prossimo impegno in Coppa Italia che li vedrà in campo mercoledì.
I friulani arrivano in città galvanizzati dalla vittoria casalinga per 3-2 ottenuta contro l'Union Clodiense, un match combattuto ed emozionante che ha messo in risalto la tenacia e la determinazione della squadra, capace di lottare su ogni pallone fino al fischio finale.
Il tecnico Gorini ha ripercorso i giorni immediatamente successivi alla partita di Bassano, rivelando il lavoro svolto per superare la delusione e proiettarsi sulla nuova sfida.
«In questi giorni abbiamo cercato di smaltire la rabbia per i due punti lasciati per strada allo Stadio Mercante di Bassano, analizzando bene la partita e quello che non ha funzionato», ha commentato Gorini. Dopo la critica analisi tecnica, l'attenzione si è spostata sulla necessità di recuperare le energie mentali in vista del nuovo impegno.
«Abbiamo poi cercato di focalizzarci solo sulle energie positive perché domani al Tenni ci aspetta il Brian Lignano che in questo momento è una delle squadre più in salute e forma del Girone C». La sfida, dunque, si presenta particolarmente ardua.
Per gestire al meglio la settimana breve, un fattore che il mister ha dovuto affrontare dopo un ciclo di tre partite in sette giorni, Gorini ha adottato una strategia mirata al recupero: «Ecco perché ai ragazzi abbiamo concesso un giorno di riposo dopo il match di domenica scorsa, il che significa però avere una seduta in meno per preparare la gara». Una scelta ponderata, finalizzata a ricaricare le batterie psicofisiche del gruppo: «A volte, però, anche staccare un attimo la spina dagli allenamenti quotidiani diventa uno degli allenamenti più utili per i giocatori».
L'incontro, infine, non sarà solo un momento sportivo per la Prima Squadra. Durante l’intervallo, il Treviso FBC presenterà ufficialmente in campo l'intero Settore Giovanile. Tutti i giovani atleti, accompagnati dallo staff tecnico, riceveranno il meritato tributo da parte dei sostenitori presenti, in un abbraccio ideale che lega la storia e il futuro del club.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:15 Brescia, Ferretti: «Faremo sicuramente qualcosa sul mercato per alzare l'asticella»
- 00:00 Ebolitana, rescindono le pedine Caliendo e Chiumiento
- 23:45 Sanità e sport uniti per la prevenzione: allo stadio "D'Alcontres" arriva il vaccino antinfluenzale
- 23:30 Grosseto, cambio al vertice del settore giovanile: Dierna lascia per la Viterbese
- 23:15 «Questa è la nostra marcia in più». Seeber svela la ricetta per il futuro del Vicenza
- 23:00 Brindisi, Ciullo: «Non abbiamo sofferto per nulla, siamo stati molto bravi a essere pazienti»
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?
- 21:00 Dall'Italia al deserto? Due club di Dubai puntano un 2006 ex Serie D
- 20:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Non vogliamo fermarci, dobbiamo continuare a crescere senza accontentarsi»
- 20:35 Cittadella Vis Modena, ceduto Rovatti passa al Real Formigine
- 20:30 Benevento, Floro Flores: «Essere campioni d'inverno non serve a niente, non abbassiamo la guardia»
- 20:25 ufficialeChieti, c'è il ritorno di un esterno offensivo
- 20:20 Mercato Brescia: si punta tutto su due ex, ecco le mosse per sfidare il Vicenza
- 20:15 Catania, il pres. Pelligra: «Torre del Grifo sarà per tutti, dai Pulcini alla Spa»
- 20:10 Fiorenzuola, doppio addio: risoluzione con Mancini e cambio nella panchina portieri
- 20:05 Oltrepò, innesto in attacco: arriva Infantino dalla Sammaurese
- 20:00 Grosseto, Bellini dimesso dopo l'intervento: il verdetto sui mesi di assenza
- 19:55 Acerrana, c'è l'accordo: nuovo direttore sportivo per i granata
- 19:50 Giugliano, primo rinforzo in arrivo: dal Catania in arrivo un classe 2002
- 19:45 Bari, De Laurentiis attacca: «La piazza non offre una bella immagine, così si fanno tremare le gambe alla squadra»
- 19:40 Saluzzo: accordo per l'arrivo di un difensore con oltre 300 gare in D
- 19:35 ufficialeNuovo 27enne attaccante ingaggiato dalla Fidelis Andria
- 19:30 Chievo, colpo in difesa: arriva il moldavo Dimitrisin
- 19:25 ufficialeAcireale, ratificata l'intesa con Maimone
- 19:20 ufficialeVirtus Francavilla, preso il difensore Mauriello
- 19:15 Vicenza, lo sfogo di Rosso: «Mi fa incazzare giocare in campi di patate...»
- 19:10 ufficialeColpo di mercato in attacco per lo Scanzorosciate
- 19:05 ufficialeLa Varesina cede Ornaghi ad un altro club di D
- 19:02 ULTIM'ORA - Reggina, annunciata la firma di Fanari
- 19:00 Union Brescia, il ds Ferretti: «Vogliamo regalare qualcosa di speciale ai tifosi»
- 18:55 Giuliano Alma verso il ritorno in D? Un top club fa sul serio per l'ex Turris
- 18:50 ufficialeMilan Futuro, c'è anche il 2008 Luca Nolli
- 18:45 Dall'Australia allo Stretto: il Messina si assicura Massimo Papallo
- 18:40 ufficialeLa Ternana ha un nuovo amministratore unico
- 18:35 ufficialeC'è un addio in casa Vibonese
- 18:30 Galderisi: «Preferisco giocarmi gli applausi a Nocera che stare in tanti altri club»
- 18:25 ufficialeColpaccio in attacco della Pistoi
- 18:25 ufficialeVaccaro è un nuovo giocatore del Savoia
- 18:20 ufficialeRinforzo francese per la capolista Treviso
- 18:15 ufficialeL'Aquila 1927 rinforza la rosa con due giovani talenti
- 18:13 ufficialeSancataldese, a centrocampo c'è Sebastiano Uez
- 18:10 ufficialeNuovo centravanti per il Chisola
- 18:05 ufficialeChievo, c'è la firma del nuovo allenatore
- 18:00 Serie C Girone C: i simboli delle squadre, i calciatori più fedeli alla maglia