Il Treviso si prepara ad affrontare il Campodarsego nel primo turno infrasettimanale della stagione, in una sfida che vedrà i biancocelesti scendere in campo alle ore 16.00 allo Stadio Tenni. Reduce dalla vittoria esterna contro l'Adriese, la squadra di Edoardo Gorini si presenta all'appuntamento come capolista solitaria e imbattuta, forte di tre successi nelle prime tre giornate di campionato.

Gli avversari, al contrario, arrivano al match dopo la sconfitta subita contro il Legnago Salus, preceduta da una vittoria e un pareggio. Per l'incontro, il Treviso ritrova a disposizione Rizzotto, che ha scontato la squalifica, mentre Patalano resta ancora indisponibile.

Le sfide del doppio impegno

In vista della partita di domani, l'allenatore Edoardo Gorini ha messo in evidenza la necessità di gestire al meglio le risorse fisiche della squadra. «Quella di domani è la seconda partita in meno di una settimana e, proprio per questo, dobbiamo concentrarci soprattutto sul recupero fisico più che sulla preparazione tattica che comunque non mancherà», ha dichiarato il mister. La priorità, dunque, è far rifiatare i giocatori scesi in campo domenica per schierare la formazione più adeguata ed equilibrata.

Un avversario esperto e coeso

Gorini ha anche analizzato l'avversario che attende il suo Treviso. Il Campodarsego, infatti, viene descritto come una squadra esperta che ha saputo ottenere ottimi risultati negli ultimi anni. «Ci attende un match difficile contro una squadra esperta che negli ultimi anni ha fatto molto bene», ha spiegato Gorini. Un punto di forza notato dal tecnico è la continuità tecnica con lo stesso allenatore in panchina, un fattore che ha permesso al Campodarsego di consolidare meccanismi di gioco solidi e rodati.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print