L'Athletic Club Palermo rafforza il proprio centrocampo con un innesto di prospettiva ma già solido: Francesco Bova è ufficialmente un nuovo giocatore nerorosa. L'annuncio del club palermitano riguarda l'acquisizione di un calciatore giovane, ma che porta con sé un bagaglio di esperienza non indifferente per la categoria.

Bova, centrocampista classe 2003, vanta infatti un curriculum che parla di continuità in campo, avendo già collezionato oltre cinquanta presenze nel campionato di Serie D.

Nonostante la giovane età, la sua militanza nei dilettanti di alto livello lo rende un elemento prezioso, capace di unire dinamismo giovanile e conoscenza della categoria. Il calciatore arriva all'Athletic Club Palermo dopo aver iniziato la stagione corrente tra le fila dell'Asti.

L'arrivo di Francesco Bova si inserisce in un quadro di movimenti di mercato che ha visto anche alcune uscite dalla rosa dell'Athletic Club Palermo. La società ha comunicato contestualmente la cessione di due atleti ad altre formazioni. Manfredi Lo Piccolo si trasferisce al Montelepre, mentre Andres Passero vestirà la maglia del San Giorgio Piana.

L'Athletic Club Palermo ha voluto rivolgere un augurio ai calciatori in uscita, augurando loro un proficuo proseguo della stagione nei rispettivi nuovi club. L'attenzione della dirigenza e dello staff tecnico si concentra ora sull'integrazione di Bova e sulla piena operatività della squadra in vista dei prossimi impegni.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 09:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print