Un innesto di qualità e sostanza arricchisce il reparto nevralgico della SSD Barletta 1922. La società biancorossa ha infatti formalizzato l'ingaggio di Mauro Ezequiel Cerutti, portando a termine un'operazione mirata a rinforzare il proprio centrocampo.

Il neo-acquisto è un centrocampista centrale argentino, nato nel 1994, e arriva a Barletta dopo aver già iniziato la stagione agonistica in Serie D con la maglia dell'Heraclea. Cerutti vanta un curriculum che parla di successi e importanti esperienze sia in Italia che all'estero.

La sua familiarità con le categorie superiori è un elemento di spicco: nella scorsa annata calcistica, il mediano è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria del campionato, conseguita con il Casarano. Un trionfo che ne ha consacrato il valore in questo livello del calcio italiano.

In Italia, Cerutti ha legato il suo nome anche ad un'altra importante piazza: quella di Martina, dove ha avuto modo di lavorare sotto la guida di mister Pizzulli, l'attuale tecnico biancorosso. Questo elemento prefigura una rapida e agevole integrazione tattica nel sistema di gioco barlettano.

Prima di approdare stabilmente nel Bel Paese, il centrocampista aveva maturato diverse esperienze professionali significative, sia nel suo paese d'origine, l'Argentina, sia in Europa, collezionando presenze nel campionato di Serie B greca.

L'arrivo di Mauro Ezequiel Cerutti rappresenta dunque un colpo di mercato che proietta il Barletta 1922 verso obiettivi ambiziosi, dotando l'allenatore di un elemento duttile, esperto e già rodato nella categoria. Il club ha dato ufficialmente il benvenuto al suo nuovo giocatore.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 15:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print