Il Bassano continua a definire i contorni della sua rosa in vista della stagione 2025/26. Mentre l'inizio della preparazione estiva si avvicina, il club vicentino, sotto l'attenta regia del direttore sportivo Antonio Mandato, è protagonista di un'intensa attività sul mercato, con l'obiettivo di consegnare a mister Gianpietro Zecchin una squadra competitiva e ben assortita.

Dopo aver già assicurato le prestazioni del bomber Alessio Menato, il direttore sportivo giallorosso ha messo a segno un altro colpo significativo, pescando nuovamente tra le fila dell'Este. Nelle scorse ore, è stato ufficializzato l'arrivo di Giacomo Caccin, classe 1997, ex capitano della formazione padovana, che si unisce al Bassano. Confermata, dunque, la nostra anteprima del 22 Giugno (Clicca qui).

La carriera di Caccin ha avuto inizio nelle giovanili del Padova, un percorso formativo che lo ha visto poi indossare diverse maglie importanti nel panorama calcistico italiano. Ha militato nel Cittadella, nel Renate e nel Mestre, prima di approdare all'Este, dove ha vissuto un periodo di grande rilievo. Con la squadra padovana, Giacomo ha disputato ben cinque stagioni consecutive, diventando non solo il capitano ma anche un autentico simbolo e punto di riferimento per il club.

Ora, per il neo-acquisto giallorosso, si apre una nuova e stimolante fase della carriera. Caccin si è mostrato fin da subito entusiasta di abbracciare la causa del Bassano, nonostante indosserà gli stessi colori dei suoi ultimi cinque anni, ma con un nome sulla maglia decisamente diverso.

Descritto come un mediano capace di abbinare quantità e qualità, Caccin rappresenta un rinforzo mirato per la batteria di centrocampisti del Bassano. Il suo arrivo è particolarmente significativo, considerando le uscite importanti che hanno interessato il reparto centrale del campo durante questa sessione estiva, con i trasferimenti di giocatori del calibro di Giacomo Sagrillo e Mattia Ongaro. La sua capacità di recuperare palloni e di impostare il gioco lo rende un elemento versatile e prezioso per gli equilibri tattici della squadra di mister Zecchin.

Con l'innesto di Giacomo Caccin, il Bassano prosegue la sua opera di costruzione, puntando su giocatori di esperienza e carattere, capaci di fare la differenza in un campionato che si preannuncia avvincente. L'attesa per l'inizio della preparazione cresce, con la speranza di vedere il nuovo centrocampista protagonista sul campo del Mercante.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 10:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print