Il Team Altamura ha ufficialmente annunciato due importanti innesti che vanno a rafforzare la rosa in vista del Campionato di Serie C 2025/26. Si tratta di Marco Nazzaro e Matteo Zazza, entrambi classe 2005 e provenienti dalla Primavera della Lazio, che si uniscono al progetto biancorosso con contratti biennali.

Il centrocampista Marco Nazzaro è il primo dei due talenti a sbarcare ad Altamura. Nato ad Avellino, Nazzaro ha firmato un accordo che lo lega al club fino al 30 giugno 2027. Le sue caratteristiche fisiche e tattiche lo rendono un elemento versatile per il tecnico Devis Mangia, potendo ricoprire il ruolo di mediano o agire come centrocampista sia in moduli a due che a tre.

Nei suoi cinque anni trascorsi nella formazione Primavera della Lazio, Nazzaro ha dimostrato notevoli qualità, arrivando persino a indossare la fascia di capitano. La sua duttilità e la sua leadership, pur in giovane età, lo rendono un acquisto strategico per la mediana del Team Altamura. Da oggi, il promettente centrocampista è a completa disposizione dello staff tecnico.

Parallelamente all'arrivo di Nazzaro, il Team Altamura ha ufficializzato l'ingaggio di Matteo Zazza, promettente difensore anch'esso proveniente dalla Lazio Primavera. Zazza ha sottoscritto un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2027, con la possibilità di un'opzione di rinnovo per una terza stagione.

La società altamurana ha fortemente voluto Zazza tra le sue fila per le sue spiccate qualità difensive e la sua capacità di ricoprire diverse posizioni nel reparto arretrato. Può essere impiegato sia come "braccetto" destro in una difesa a tre, sia come terzino di fascia, offrendo diverse soluzioni tattiche al mister Mangia. Nella scorsa stagione, il giovane difensore ha avuto anche l'opportunità di essere convocato in prima squadra, insieme a Nazzaro, dal tecnico Baroni, a testimonianza delle sue potenzialità. Anche Zazza, da oggi, è pronto a mettersi al lavoro agli ordini di mister Devis Mangia.

Questi due acquisti confermano l'intenzione del Team Altamura di investire su giovani di prospettiva, cercando di costruire una rosa competitiva e al contempo proiettata verso il futuro in vista della prossima stagione di Serie C.

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print