La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Stefano Barone, che difenderà i pali della formazione giallorossa fino al termine della stagione in corso. L'operazione di mercato rappresenta un innesto significativo per il reparto arretrato della squadra siciliana.

L'estremo difensore, nato nel 2007, porta con sé un bagaglio di esperienza maturato prevalentemente nei settori giovanili di prestigio. Il percorso calcistico di Barone ha preso avvio nelle giovanili del Montesilvano, club abruzzese dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio.

Successivamente, il giovane portiere è entrato a far parte del vivaio del Pescara, una delle realtà più importanti del calcio italiano per quanto riguarda la formazione dei talenti. Con la maglia biancazzurra, Barone ha attraversato tutte le categorie giovanili, completando la propria crescita tecnica e tattica fino ad approdare alla formazione Primavera, dove ha collezionato circa dieci presenze, dimostrando le proprie qualità tra i pali.

L'ultima esperienza prima dell'approdo alla Nuova Igea Virtus risale allo scorso luglio, quando Barone ha iniziato la stagione con il Gravina, società pugliese militante nel girone H della Serie D. Ora il giovane estremo difensore è pronto a una nuova sfida con la maglia numero 1 sulle spalle, simbolo del ruolo che andrà a ricoprire nella rosa giallorossa.

L'arrivo di Barone si inserisce in una strategia di rafforzamento della rosa che punta sulla valorizzazione di giovani talenti provenienti da percorsi formativi di qualità. La dirigenza della Nuova Igea Virtus ha dimostrato ancora una volta attenzione nel selezionare profili interessanti per caratteristiche tecniche e potenziale di crescita.

Contestualmente all'annuncio del nuovo acquisto, il club di Barcellona Pozzo di Gotto ha comunicato la separazione consensuale con Christian Belmonte. La rescissione del contratto rappresenta una decisione concordata tra le parti, che hanno scelto di interrompere il rapporto professionale in maniera amichevole.

L'operazione in uscita di Belmonte consente alla società di rimodulare l'organico e di liberare risorse per eventuali ulteriori movimenti di mercato. La rescissione consensuale testimonia la volontà del club di gestire le dinamiche della rosa con trasparenza e rispetto verso i calciatori.

Con queste due operazioni di mercato, la Nuova Igea Virtus ridisegna parzialmente il proprio organico in vista della seconda parte di stagione, cercando di trovare la giusta alchimia per raggiungere gli obiettivi prefissati. L'inserimento di un portiere giovane ma già con esperienza in categorie importanti rappresenta una scommessa che la dirigenza giallorossa intende vincere, puntando sulla freschezza e sulla determinazione di un classe 2007 desideroso di mettersi in mostra.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 12:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print