La squadra biancoazzurra del Budoni si rinforza in maniera significativa nel settore nevralgico del campo. La società ha formalizzato nelle scorse ore l'accordo per l'ingaggio del centrocampista Gianmarco Schirru, un elemento che porta con sé un bagaglio di esperienza maturato tra i settori giovanili d'élite e i campi professionistici.

L'arrivo di Schirru è una mossa mirata per dare maggiore spessore tecnico alla rosa a disposizione di mister Raffaele Cerbone. Il calciatore, infatti, è già sceso in campo con la nuova maglia, debuttando da subentrato nella vittoriosa trasferta di Pontinia contro l'Anzio, valida per il sesto turno del campionato di Serie D. In quell'occasione, ha disputato circa una decina di minuti, rilevando il compagno Gomez.

Il curriculum di Schirru è particolarmente interessante. Il centrocampista è un prodotto del vivaio del Cagliari, dove ha vissuto una fase formativa importante, culminata con un campionato da protagonista in Primavera 1. Con i rossoblù ha collezionato ben 45 presenze e messo a segno un gol nel campionato giovanile.

Successivamente, il giocatore ha avuto modo di misurarsi anche in Serie C. Nell'ultima stagione, in particolare, ha vestito la maglia del Taranto, totalizzando 16 presenze nella terza serie nazionale. Dopo l'esclusione della squadra pugliese dal Girone C, il suo percorso in Serie C è proseguito con una presenza nelle fila del Sestri Levante. A completare il suo quadro di esperienze, figura anche una parentesi internazionale con il Glacis United, squadra militante nel campionato di Gibilterra.

Con l'innesto di Schirru, il Budoni si assicura un giocatore giovane ma già rodato, capace di garantire qualità e versatilità al centrocampo, con l'obiettivo di affrontare al meglio il prosieguo della stagione di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print