La Scafatese Calcio 1922 ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo rinforzo per il reparto mediano. Si tratta di Simone Cecere, centrocampista nato nel 2005 che approda al club campano attraverso la formula del prestito temporaneo dal Picerno.

Il diciannovenne calciatore rappresenta un innesto di prospettiva per la squadra allenata dallo staff tecnico scafatese. Cecere ha mosso i primi passi nel mondo del calcio presso il settore giovanile della Spal, società di Ferrara che milita in Serie B, dove ha completato la propria formazione calcistica.

Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto della Scafatese può già vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo accumulato esperienza sia nel calcio professionistico che in Serie D. Il percorso del centrocampista lo ha portato a vestire le maglie di diverse formazioni di rilievo nel panorama calcistico meridionale.

Tra le tappe più significative della sua carriera figurano i passaggi alla Fidelis Andria, storico club pugliese, al Picerno, società lucana che negli ultimi anni si è affermata nel calcio professionistico, e alla Nocerina, blasonata formazione campana con una lunga tradizione calcistica.

Questa varietà di esperienze in piazze calcistiche importanti del Sud Italia ha permesso al giovane calciatore di maturare rapidamente e di acquisire quella esperienza che, unita alle sue qualità tecniche e fisiche, lo rende un elemento interessante per il progetto tecnico della Scafatese.

L'arrivo di Cecere conferma la strategia della società di puntare su elementi giovani ma già rodati, capaci di contribuire immediatamente alle ambizioni del club mantenendo margini di crescita importanti per il futuro.

Il calciatore è ora a disposizione dello staff tecnico e potrà essere utilizzato nelle prossime gare del campionato, portando freschezza e dinamismo al centrocampo della squadra campana.

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print