La Vigor Lamezia ha annunciato una nuova e significativa nomina per la guida tecnica della sua prima squadra: l'incarico è stato affidato a Renato Mancini.

Il tecnico, classe 1972 e originario di Nocera Terinese, si lega ufficialmente al club biancoverde, portando con sé una profonda conoscenza del calcio del Sud Italia maturata sia da giocatore che da allenatore.

Mancini vanta un'importante carriera come calciatore, avendo vestito numerose maglie prestigiose, tra cui quelle di Trapani, Siracusa, Gela, Vibonese, Juve Stabia e Catanzaro.

Una Carriera da Allenatore Costellata di Successi e Traguardi Storici

La transizione alla panchina è avvenuta nel 2012, quando Mancini ha iniziato la sua carriera di allenatore alla guida del Sambiase in Serie D. Da lì, il suo percorso si è sviluppato attraverso diverse esperienze significative tra Serie D ed Eccellenza, guidando club come Sersale, Acri, Isola Capo Rizzuto, Locri, Vado, San Luca, Gioiese e Vittoria.

Il palmarès del tecnico è arricchito da imprese memorabili: in particolare, alla guida di due diverse squadre, Locri e Sersale, Mancini è stato capace di realizzare un'autentica tripletta, centrando la vittoria di Campionato, Coppa e SuperCoppa nello stesso torneo. Un segnale della sua capacità di infondere mentalità vincente e raggiungere obiettivi ambiziosi.

Uno dei traguardi più recenti e significativi è stato raggiunto nella stagione 2022/2023, quando, alla guida del Locri in Serie D, ha ottenuto un risultato storico trascinando la squadra fino alla finale dei play-off, persa poi contro il Trapani.

Il nuovo tecnico dirigerà il suo primo allenamento già nella giornata di domani. L'ambiente della Vigor Lamezia e i media avranno modo di conoscere il nuovo mister mercoledì prossimo, 15 ottobre. La presentazione ufficiale alla stampa è fissata per le ore 15:30 e si svolgerà presso la sala stampa dello stadio Guido D’Ippolito.

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 14:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print