Nantes, preso Fabien Centonze. Arriva a titolo definitivo dal Metz

23.09.2022 00:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Nantes, preso Fabien Centonze. Arriva a titolo definitivo dal Metz

FC Nantes e Football Club de Metz hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Fabien Centonze (26). Ha firmato per le prossime cinque stagioni. La squadra, che ha firmato per le prossime cinque stagioni, arriva come un burlone. Ora è legato fino al 2027 con il club sulle rive dell'Erdre.

Nato a Voiron (Isère) e allenato al Grenoble Foot 38 poi al fianco di Évian Thonon Gaillard FC, Fabien Centonze ha esordito da professionista con il club dell'Alta Savoia nella stagione 2015-2016. Dopo una prima stagione in L2, è poi passato al Clermont Foot 63, sempre nell'anticamera della L1 (2016-2018). Le sue buone prestazioni individuali gli hanno poi permesso di entrare a far parte del Racing Club de Lens, con il quale ha gareggiato in particolare negli spareggi d'élite.

Infine, la squadra scoprirà il livello esagonale più alto con nuovi colori, quelli dell'FC Metz. Trasferito nell'estate del 2019 ai Grenats, ha giocato 83 partite nell'élite del calcio francese, prima di tornare in Ligue 2 BKT in questa stagione, con i residenti dello Stade Saint-Symphorien.

Infortunato a metà stagione dello scorso anno, Fabien Centonze trova il campo (J34, J35) davanti a Brest e Montpellier, prima di giocare ufficialmente anche quest'anno. Tornato titolare per la prima volta in diversi mesi, a Rodez (J6) il 30 agosto, ha giocato la sua ultima partita con i Grenats proprio pochi giorni fa, sul prato dell'SC Bastia (J9).

Autore in particolare di 4 gol e 1 assist lo scorso anno in L1, Fabien Centonze è una squadra d'attacco che oggi vuole ricominciare e continuare la sua carriera ai massimi livelli. Veloce, tecnico e preciso nell'ultimo gesto, colui che oggi ha 230 partite da professionista ora porterà tutta la sua esperienza in gialloverde.

Con i suoi nuovi colori, Fabien Centonze indosserà il numero 28.