ufficiale

Augsburg, lascia il presidente Kaus Hofmann

17.05.2022 00:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Augsburg, lascia il presidente Kaus Hofmann

Dopo che l'FC Augsburg si è assicurato la Bundesliga per l'undicesima stagione consecutiva, il club ha annunciato che ci sarà un cambio nella carica di presidente. Klaus Hofmann si è dimesso da presidente dell'FC Augsburg 1907 e.V. e amministratore delegato di FC Augsburg 1907 GmbH & Co. KGaA giovedì 12 maggio 2022.

“Da tempo soffro di crescenti problemi di salute a causa del doppio carico di lavoro dovuto a ricoprire i miei ruoli sia in FCA che nella mia stessa azienda. Ciò significa che da un punto di vista personale non posso più svolgere entrambi i miei doveri con la consueta e necessaria attenzione. Pertanto, dopo che siamo riusciti a evitare la retrocessione dalla Bundesliga, con il cuore pesante, ho deciso di dimettermi dalle mie cariche di presidente dell'e.V. e amministratore delegato della KGaA per concentrarmi esclusivamente sulla mia azienda. La salute è la cosa più importante nella vita", ha detto Klaus Hofmann, spiegando la sua decisione prima di chiedere che non ci siano domande e speculazioni sulla sua salute. "FCA ha una posizione più che solida da un punto di vista finanziario e continuerà a scrivere la storia di successo che ha scritto negli ultimi anni", ha affermato Hofmann.

“Abbiamo preso atto delle dimissioni di Klaus Hofmann con rammarico, ma ovviamente rispettiamo la sua decisione. La pandemia di coronavirus degli ultimi anni è una delle cose che ha dimostrato che la nostra salute è la cosa più importante nella nostra vita. Incrociamo le dita per lui e gli auguriamo solo il meglio per la sua salute", ha affermato Thomas Müller, presidente del consiglio di sorveglianza dell'FC Augsburg 1907 e.V. Nel suo periodo come presidente dal dicembre 2014, Klaus Hofmann ha davvero plasmato lo sviluppo del club, così che FCA ora è stabile come la vediamo attualmente. Una delle cose chiave che ha fatto è stata la sua donazione all'accademia del club quando è entrato in carica, il che ha dato il via al miglioramento delle infrastrutture qui: ha dato al club lo slancio per svilupparsi e migliorare. A lui porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti per la straordinaria cura del nostro club negli ultimi sette anni e mezzo. Tutti quelli che conoscono Klaus Hofmann sanno quanto sia emotivamente legato a FCA e che questa decisione non è stata facile per lui. Di conseguenza, merita il nostro massimo rispetto mentre fa un passo indietro dal club che ama così tanto, lasciandolo in una posizione finanziariamente stabile. La ragione principale di ciò è la sua salute personale, quindi vorremmo augurare che tutto il possibile andasse bene per lui", ha aggiunto Gerhard Wiedemann, vicepresidente del consiglio di sorveglianza dell'FC Augsburg.

Thomas Müller ha guardato al futuro: “Data la nostra lunga storia di continuità e cooperazione piena di fiducia nei dipartimenti esecutivi, impiegheremo le prossime settimane per trovare un successore adatto al ruolo di presidente del club; prenderemo la dovuta cura e attenzione. Una cosa è chiara: l'FC Augsburg si atterrà ai principi che ha attualmente in futuro e tutti faranno tutto il possibile per creare un futuro stabile e di successo per il nostro club".