Bitonto, terzo campionato di fila per mister Anaclerio

17.06.2019 20:52 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: usd bitonto
Bitonto, terzo campionato di fila per mister Anaclerio

Da tre anni è il fido assistente di tutti gli allenatori che siedono sulla panchina neroverde. Un’infinità di riunioni tattiche, di sguardi a trecentosessanta gradi e di consigli all’allenatore a gara in corso. Mai una parola fuori posto, un riferimento all’interno dello spogliatoio per personalità e carisma.
Unica eccezione? Qualche corsa sfrenata in campo per andare ad esultare coi ragazzi sotto il settore.

Il Bitonto ha ufficializzato che per il terzo anno consecutivo il ruolo di allenatore in seconda verrà ricoperto dall’ex puntero barese, mister Gigi Anaclerio.
«Dopo due anni da calciatore, si tratta del terzo anno da allenatore in seconda in questa società e questo mi fa sentire ormai sempre più bitontino – afferma mister Anaclerio –. Quest’anno abbiamo quasi l'obbligo di ripartire con quanto di buono fatto lo scorso anno, provando a vendicare il finale amaro, che non meritavamo affatto».

Anaclerio affiancherà mister Roberto Taurino nel prossimo campionato di Serie D.
«Conosco mister Taurino, avendoci già giocato assieme a Perugia più dieci anni fa – ricorda l’ex attaccante – e sono sicuro che farà bene. Era uno che già da calciatore si faceva sentire eccome in campo. Come allenatore invece l’ho trovato molto preparato e molto motivato, è una persona molto disponibile che ha tanta voglia di emergere».

Le prospettive della prossima stagione.
«Non conosciamo ancora quale sarà il calendario completo delle squadre che comporranno questo girone ma ormai il girone H non è più una sorpresa per nessuno. Per me resta il girone più difficile fra tutti – conclude –. Il nostro compito è quello di svolgere un’ottima preparazione fisica, in modo tale da poterlo affrontare con le giuste energie, ma soprattutto con le giuste motivazioni, provando a recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno».