Non finisce di arricchirsi il gruppo napoletano dell'Equipe Campania che ieri pomeriggio, al "Vallefuoco" di Mugnano, ha inaugurato la quinta settimana di lavori. E i nuovi arrivi, che portano ad oltre 100 il numero complessivo degli atleti transitati per questo raduno, sono davvero dal curriculum intoccabile, a partire dagli ex bomber del Nola Alfredo Varsi e Ilario Lepre. Una carriera che parla da sola e che attende solo di rilanciarsi con una nuova sfida professionale. Di Angelo Scalzone, che ha accompagnato il Città di Formia in Eccellenza laziale, e del 2001 Giuseppe De Lucia, attaccante ex Aurora Alto Casertano, si è detto, il botto è esploso poi con lo sbarco di Mario Marotta, lo scorso anno al Portici con i fratelli Ciro e Raffaele Poziello e col centrocampista Giovanni Liberti, uno degli ultimi innesti nella rosa del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco. Sono rientrate, quindi, cinque vecchie conoscenze come i terzini Ferdinando Sieno, tra gli artefici del ritorno in D della Real Normanna, Daniele Mariani, ex Termoli, Vincenzo Romano, ex Agropoli, oltre all'esterno ex Scafatese Gennaro Armeno, e all'attaccante ex Pomigliano Lino Siciliano. Tutti alla ricerca di una nuova sistemazione. In attacco, interessante il profilo di Antonio Solmonte, classe 2005, una prima punta che ha militato con la Turris in C prima di trasferirsi a Ragusa.
Il gruppo ha congedato quindi Gennaro Signorelli, passato alla Frattese, e il giovane centrocampista classe 2005 Mattia Carriola, andato alla Virtus Stabia. L'esterno offensivo classe 2003, Raffaele Megaro, è ormai in chiusura con un top club di Eccellenza pugliese. L'Equipe Campania saluta anche Vincent Credendino, che comincia la sua avventura con la Scuola Calcio Afragola '92. È stata una collaborazione preziosa quella col preparatore dei portieri partenopeo, rimpiazzato a partire da ieri da Giovanni Di Fiore.
Domani pomeriggio, con inizio alle 17, test congiunto al "Solaro" con l'Ercolanese. Si tratterà del terzo impegno per il gruppo napoletano dopo quelli con Giugliano e Real Normanna (al netto della sgambata con una rappresentativa di calciatori dilettanti del quartiere Marianella). Settimana lunga, come quella precedente, che si chiuderà sabato mattina a Santa Maria la Carità per una sfida con la squadra locale diretta da Mario Di Nola e, come l'Ercolanese, inserita nel girone A del campionato di Eccellenza campano (palla al centro alle 10).
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 23:00 Vicenza, stop forzato: problema al polpaccio per Vitale. Ecco i tempi di recupero
- 22:45 Reggiana, Dionigi: «Girma fuori fino a dopo la sosta, Marras e Reinhart da valutare». E sui tiri a vuoto: «Portanova deve stare tranquillo»
- 22:30 Forlì, il tecnico su Manuzzi: «È un professionista esemplare, lo considero un giocatore del Forlì a tutti gli effetti»
- 22:15 Cesena, Mignani: «Vogliamo creare più occasioni, serve cattiveria». Amoran è pronto a debuttare
- 22:00 Ischia, Corino in emergenza e squalificato: «Quattro giornate sono troppe, la società farà ricorso»
- 21:45 Reggiana-Padova, Andreoletti rompe gli indugi su Fortin e Sorrentino: «Farò delle valutazioni strategiche con lo staff»
- 21:39 ufficialeCamaiore, c'è l'arrivo del giovane portiere Pierallini
- 21:30 Conegliano, si chiude l'esperienza di Nicolò Saramin
- 21:27 Scandicci, addio a Tommaso Del Pela: si chiude l'avventura dell'attaccante
- 21:15 Catanzaro-Avellino, Aquilani: «L'Avellino arriverà con l’entusiasmo della neopromossa. Cissé? Non gli vanno date pressioni esagerate»
- 21:00 Fasano, Padalino debutta al Curlo: «Affrontiamo un avversario che non merita quel posto in classifica, sarà una partita insidiosa»
- 20:50 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Poggibonsi
- 20:45 Lumezzane in crescita, Troise: «Serve concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara»
- 20:30 ufficialeInnesto in attacco per la Leon. Confermata l'anteprima NC
- 20:15 Brescia, Pasini: «L'esonero di Diana non è colpa solo sua. Quel cambio modulo ci ha convinto ad intervenire»
- 20:00 Spezia, Donadoni sui singoli: «Esposito non è pronto per giocare dall'inizio. Artistico fa gol ma le mie valutazioni non si basano solo su quello»
- 19:45 Cavese, Prosperi non si nasconde prima del Siracusa: «Noi e loro lottiamo per salvarci, l'amarezza resta ma ho già smaltito»
- 19:30 Novelli suona la carica per la Vigor Senigallia: «La stiamo preparando con massima attenzione. Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte»
- 19:20 ufficialeDoppio addio in casa Sambiase
- 19:15 Potenza, De Giorgio prima del Catania capolista: «Arriviamo stanchi e con pochi giocatori, ma sono sereno»
- 19:10 ufficialeNovaromentin, annunciato l'ingaggio di Diop
- 19:05 ufficialeVarese, nuovo arrivo dal Ravenna capolista in C
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 18:55 ufficialeNuovo rinforzo reso noto dal Gravina
- 18:50 ufficialeVibonese, cessione eccellente all'Heraclea
- 18:45 Crisi di risultati Modena? Sottil minimizza: «Non cerchiamo alibi. I due gol subiti? Sono stati errori individuali»
- 18:30 Venezia-Monza, Stroppa tuona: «Rimane poco della nostra bellezza se non vinciamo»
- 18:15 Perugia, Tedesco in conferenza: «Una brutta figura, Campobasso è la partita giusta. A casa Kanoute, Broh, Ogunseye e Yabre»
- 18:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 17:50 ufficialeL'Aquila richiama dal prestito un attaccante
- 17:45 Picerno in difficoltà, Bertotto: «Squadra con problemi oggettivi: adesso servono fierezza e motivazione»
- 17:40 ufficialeVolto nuovo in casa Sestri Levante
- 17:35 Gravina: accordo raggiunto con un centrocampista ex Juve Stabia
- 17:30 Monastir, Angheleddu rivela: «Oltremare abbiamo raccolto zero punti, è un segnale importante, lì dobbiamo crescere»
- 17:25 Ascoli, Tomei: «Se fai le prestazioni e non porti a casa nulla, è un po’ demoralizzante»
- 17:20 Mercato Serie D, L'Aquila scatenata: nel mirino Mohamed Thiane, ex Monza
- 17:15 La Vis Pesaro trema: il bollettino ufficiale su Tommaso Ferrari è pesantissimo
- 17:10 Salernitana, Raffaele sprona i suoi alla vigilia del Picerno: «Occorre maggiore ferocia, l’ho chiesto ai ragazzi in settimana»
- 17:05 Infortunio Vitale, tegola per il Vicenza: la nota ufficiale svela la lesione muscolare
- 17:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 16:55 ufficialeC'è un addio in casa Ravenna
- 16:50 Serie C: ecco il programma delle semifinali della Coppa Italia
- 16:45 Triestina: obiettivo dalla Serie B per rinforzare la rosa?
- 16:40 Scossone nel girone B di Serie C! Arrivano 5 punti di penalizzazione, la nuova classifica
- 16:30 Pineto, il pres. Brocco su Bruzzaniti: «A Gennaio sarà un pezzo forte del mercato»
- 16:15 Salernitana: ecco l'obiettivo in attacco per Gennaio
- 16:00 ufficialeValenzana Mado, c'è l'ingaggio di un fantasista. Confermata la nostra esclusiva
- 15:45 Ravenna, il sogno Serie A è realtà? Braida: «Abbiamo una proprietà importante, l'entusiasmo non manca»
- 15:30 Due club pugliesi si sfidano per Cristian Galano: la situazione
- 15:00 Serie D, i calciatori col valore più alto del girone I: podio tutto dell'Igea Virtus