Non finisce di arricchirsi il gruppo napoletano dell'Equipe Campania che ieri pomeriggio, al "Vallefuoco" di Mugnano, ha inaugurato la quinta settimana di lavori. E i nuovi arrivi, che portano ad oltre 100 il numero complessivo degli atleti transitati per questo raduno, sono davvero dal curriculum intoccabile, a partire dagli ex bomber del Nola Alfredo Varsi e Ilario Lepre. Una carriera che parla da sola e che attende solo di rilanciarsi con una nuova sfida professionale. Di Angelo Scalzone, che ha accompagnato il Città di Formia in Eccellenza laziale, e del 2001 Giuseppe De Lucia, attaccante ex Aurora Alto Casertano, si è detto, il botto è esploso poi con lo sbarco di Mario Marotta, lo scorso anno al Portici con i fratelli Ciro e Raffaele Poziello e col centrocampista Giovanni Liberti, uno degli ultimi innesti nella rosa del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco. Sono rientrate, quindi, cinque vecchie conoscenze come i terzini Ferdinando Sieno, tra gli artefici del ritorno in D della Real Normanna, Daniele Mariani, ex Termoli, Vincenzo Romano, ex Agropoli, oltre all'esterno ex Scafatese Gennaro Armeno, e all'attaccante ex Pomigliano Lino Siciliano. Tutti alla ricerca di una nuova sistemazione. In attacco, interessante il profilo di Antonio Solmonte, classe 2005, una prima punta che ha militato con la Turris in C prima di trasferirsi a Ragusa. 

Il gruppo ha congedato quindi Gennaro Signorelli, passato alla Frattese, e il giovane centrocampista classe 2005 Mattia Carriola, andato alla Virtus Stabia. L'esterno offensivo classe 2003, Raffaele Megaro, è ormai in chiusura con un top club di Eccellenza pugliese. L'Equipe Campania saluta anche Vincent Credendino, che comincia la sua avventura con la Scuola Calcio Afragola '92. È stata una collaborazione preziosa quella col preparatore dei portieri partenopeo, rimpiazzato a partire da ieri da Giovanni Di Fiore.

Domani pomeriggio, con inizio alle 17, test congiunto al "Solaro" con l'Ercolanese. Si tratterà del terzo impegno per il gruppo napoletano dopo quelli con Giugliano e Real Normanna (al netto della sgambata con una rappresentativa di calciatori dilettanti del quartiere Marianella). Settimana lunga, come quella precedente, che si chiuderà sabato mattina a Santa Maria la Carità per una sfida con la squadra locale diretta da Mario Di Nola e, come l'Ercolanese, inserita nel girone A del campionato di Eccellenza campano (palla al centro alle 10). 

Sezione: Altre news / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 15:55
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print