Tanti arrivi di prestigio al sorgere della terza settimana di lavori del gruppo napoletano dell'Equipe Campania al "Vallefuoco" di Mugnano. Il Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, insieme ad Antonio Rinaldis, Giacomo Pezzullo ed al preparatore atletico Franco Esposito, ha accolto due calciatori perni dell'ultimo Savoia di mister Franco Fabiano. Si tratta dal bomber immortale Riccardo Maniero e del centrale difensivo Domenico Orta. Con loro si sono aggregati il play Gennaro Acampora, la recente stagione trascorsa tra Real Normanna e Nola, l'attaccante Gennaro Signorelli, ex Castelvolturno, i centrocampisti Crescenzo Liccardo (ex Afragolese) e Giovanni Romano (il quale si è diviso tra Locri, Fasano ed Acireale), l'esterno offensivo Raffaele Megaro, in arrivo dal Roccasecca, e il centrale difensivo Antonio Capogrosso, la cui avventura al San Vitaliano si è ormai chiusa. Tutti, ad eccezione di Orta, vecchie conoscenze del mondo Equipe e tutti alla ricerca di una nuova chance professionale. Prima volta anche per un under di talento, il jolly di centrocampo Mattia Carriola, classe 2005 ex Fidelis Andria cresciuto nel settore giovanile del Benevento. La scorsa settimana erano giunti in ritiro, entrambi svincolati, il numero uno Emanuele Polverino e l'esterno sinistro Vincenzo Bocchetti, anche loro presenti a diverse edizioni passate dell'Equipe Campania. 

Spazio anche ad alcuni elementi già tesserati ma che hanno scelto di prepararsi col gruppo di Tudisco, a conferma della bontà del progetto messo in piedi dal Coordinatore Antonio Trovato, il quale non ha fatto mancare il suo consueto discorso del lunedì ai ragazzi: c'è il fantasista Antonio Carnevale, nuovo acquisto della Vibonese, oltre ai centrocampisti Luciano Auriemma, pronto ad unirsi alla Puteolana insieme ad Oscar Guarino, e Alessio Iadelisi, rinforzo della neopromossa Boys Caivanese a cui è già approdato Andrea Avella. 

Sul fronte uscite, il centrocampista Antonio Atteo ha firmato con la Nuova Igea Virtus, il giovane mediano Domenico Infantocci, classe 2009, va al Sorrento. Per altri calciatori della rosa, Michele Emmausso, Giuseppe Esposito e Andrea Festa su tutti, si attendono novità imminenti.

Il gruppo, diviso in tre scaglioni per un totale di circa 60 unità, ha ripreso a lavorare duro agli ordini di Franco Esposito con lunghe e mirate sedute atletiche, prima di chiudere la sessione con due partitelle a campo ridotto. 

Avvicendamento anche nel ruolo di preparatore dei portieri: Vincent Credendino rimpiazza Marco Borzillo, in procinto di iniziare la propria stagione col Portici.

Sezione: Altre news / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 14:10
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print