L'Aston Villa blinda Unai Emery: rinnovo di cinque anni per l'allenatore

27.05.2024 17:45 di  Elena Carzaniga   vedi letture
L'Aston Villa blinda Unai Emery: rinnovo di cinque anni per l'allenatore

L'Aston Villa ha comunicato che l'allenatore Unai Emery continuerà a guidare il club per i prossimi cinque anni. Emery, arrivato nel 2022, ha portato il club inglese a competere in Europa dopo 13 anni e, in questa stagione, ha ottenuto la prima qualificazione in Champions League nella storia del club.

"Stiamo costruendo qualcosa di speciale all’Aston Villa con Unai al centro, e siamo entusiasti che abbia firmato un nuovo contratto fino al 2029", ha dichiarato il presidente Nassef Sawiris sul sito ufficiale del club. "Con l’avvicinarsi del nostro 150° anniversario, c’è molto di cui essere entusiasti con Unai alla guida".

"Sono molto felice di fare questo passo e di assumermi la responsabilità di guidare questo club", ha aggiunto Emery. "Da quando sono arrivato, insieme a Wes e Nassef, abbiamo sempre trovato l’ambiente e la struttura ideali per sviluppare un progetto ambizioso. Tutto lo staff calcistico, con Monchi e Damian, e la proprietà condividono la stessa visione e gli stessi obiettivi. All'Aston Villa c'è una grande sinergia. Inoltre, il supporto dei tifosi è fondamentale per farci sentire a casa. Siamo davvero entusiasti di continuare questo viaggio senza limiti ai nostri sogni".