Una tragedia devastante ha scosso le fondamenta del calcio dilettantistico e di due comunità, gettando nell'abisso il cuore di Guardialfiera e Campomarino con la prematura e incolmabile perdita di Gabriele Di Vito. Il giovane calciatore di soli 30 anni è stato colto da un improvviso malore nella serata di ieri, martedì 5 marzo 2024, mentre si trovava sul campo di Guardialfiera per l'allenamento con la squadra locale, militante in Prima categoria.

Nonostante i soccorsi prestati immediatamente da parte dei suoi compagni di squadra prima e quelli dei sanitari del 118 dopo, ogni sforzo è stato vano nel tentativo di rianimarlo. Il defibrillatore, simbolo di speranza, è stato impotente di fronte all'implacabile destino, e il cuore di Gabriele, purtroppo, ha cessato di battere. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale.

L'angoscia e lo sconforto si sono diffusi tra i compagni di squadra e l'intera comunità di Guardialfiera, mentre la notizia ha rapidamente raggiunto Campomarino, il paese di Gabriele, lasciando parenti e amici attoniti di fronte a una perdita così ingiusta.

Gabriele, un imprenditore nel campo oleario, lascia dietro di sé una moglie e un figlio, lasciando un vuoto impossibile da colmare.

Sezione: Attualità / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 11:19
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print