Pomigliano, Seno: «Futuro? Più facile attrarre sponsor se ti chiami Napoli, Salernitana o Benevento»

04.05.2022 11:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Pomigliano, Seno: «Futuro? Più facile attrarre sponsor se ti chiami Napoli, Salernitana o Benevento»

Biagio Seno, direttore sportivo del Pomigliano Femminile, con trascorsi da allenatore in Serie D con la squadra maschile dell'allora Pomigliano di Pipola, con cui ha vinto da protagonista anche una Coppa Italia di Serie D, ha parlato della lotta salvezza che vede protagonista la squadra partenopea in una intervista rilasciata a TuttoSport.

Inevitabile cominciare dal cambio tecnico tra Manuela Tesse e Domenico Panico: «Non si è trattato di un avvicendamento tecnico: l’obiettivo è quello di dare una scossa a una situazione che rischiava di appiattirsi dopo una serie di risultati negativi. Manuela è stata molto professionale, ma in questo momento dobbiamo lanciare un messaggio chiaro: "Siamo padroni del nostro destino e dobbiamo gestire la situazione, non farci gestire”. Dopo la prima parte del campionato le ragazze si aspettavano di non dover lottare fino all’ultimo per la salvezza, anche se onestamente per una società come la nostra anche salvarsi al 94’ dell’ultima giornata di campionato sarebbe un’impresa storica. Il gruppo è compatto e sta lavorando molto bene, ha voglia di completare l’opera».

Salvezza sul campo sì, ma il futuro potrebbe però non vedere il Pomigliano iscritto in Serie A: «Preferirei parlarne a salvezza acquisita, in ogni caso non cambierà la proprietà né il problema sarà di carattere economico. Siamo, però, coscienti che per rendere più appetibile il prodotto anche agli occhi degli sponsor sia più facile vendere un nome tipo Napoli, Salernitana, Benevento, piuttosto che Pomigliano. Ci sono valutazioni in corso, per uno sviluppo che ci consenta di non toccare l’operatività del progetto. Può cambiare la forma, ma non la sostanza».