Non riesce alla formazione U19 nazionale della Paganese la missione terzo posto nel derby casalingo disputato con la Scafatese. Al "Vallefuoco" di Mugnano finisce 1-1 al termine di un match molto equilibrato con due squadre che si sono date battaglia non lasciando nulla di intentato per vincere. Un esito, tuttavia, che lascia l'amaro in bocca per un penalty solare non concesso agli azzurrostellati in pieno recupero.
Fuori Capuano e Gaudino per infortunio, in campo ci sono rispettivamente Tuccillo sulla corsia di destra e Pone al centro della difesa in coppia con Sarrubbi. Passano solo quattro minuti e per i ragazzi di Quaglietta arriva la prima doccia gelata: Amadi si invola in area costringendo Matuozzo all'intervento falloso. Rigore netto che lo stesso attaccante gialloblù trasforma. La partita si mette subito in salita per i padroni di casa che, comunque, ritrovano in fretta smalto e carattere, pervenendo a stretto giro al pari con una bordata micidiale di Amato che si infila sotto l'incrocio dei pali (17'). Un eurogol di rara bellezza che consente all'attaccante di raggiungere Petrosino in testa alla classifica dei cannonieri azzurrostellati con otto centri. La chiusura di tempo viene anticipata da una decina di minuti nel corso dei quali la Paganese produce il massimo sforzo per portarsi avanti. Flagiello raccoglie un cross di Morescanti e conclude di poco alto da buona posizione, quindi lo stesso esterno è invitato alla finalizzazione da Cesario (dopo un pallone strappato a centrocampo da Petrosino) ma la sua botta sorvola abbondantemente la traversa. Infine prova anche Tuccillo a mettersi in proprio con due fucilate: la prima sfiora il palo, la seconda costringe Nigro a rifugiarsi in corner smanacciando il pallone sotto la traversa. È, insomma, una bella Paganese malgrado non raccolga ciò che meriterebbe.
Nella ripresa calano i ritmi e ne approfittano i canarini che vanno due volte vicini al vantaggio. Cufino coglie il palo dopo una bella galoppata sulla destra, successivamente il sinistro velenoso di Istrice - a conclusione di un ottimo schema su punizione - sembra destinato nel sacco ma è uno strepitoso Matuozzo ad impedire la capitolazione. Al 95' il "fattaccio": il neo entrato Gaetano Lubrano va in pressing - in maniera del tutto regolare - su Nigro, il quale reagisce con uno schiaffo in pieno volto prima ancora di liberarsi del pallone. Sarebbe rigore a termini di regolamento, al netto di un provvedimento disciplinare, ma l'arbitro preferisce sorvolare nell'incredulità generale anche per un episodio alquanto singolare. Finisce così e il pareggio è anche giusto per quanto visto in campo. Ma il rammarico è grande.
PAGANESE-SCAFATESE 1-1
4'pt rig. Amadi (S), 17'pt Amato (P)
Matuozzo, Tuccillo, Sarrubbi, Pone, Morescanti; Cesario (23'st Puglia), Esposito (35'st Cammarota); Flagiello (11'st G. Lubrano), E. Lubrano (35'st Federico), Petrosino (11'st Franci), Amato. A disposizione: Stella, Costantino, Pulli, Tortoriello. All. Antonio Quaglietta
Altre notizie - Calcio giovanile
Altre notizie
- 14:11 ufficialeIl Potenza annuncia un nuovo ingresso nello staff
- 14:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 13:45 Salernitana, la cautela di Faggiano: «Non parliamo di fuga, non carichiamoci di aspettative»
- 13:30 L'età media del girone G di Serie D: molto alta quella dell'Anzio
- 13:15 Calciomercato Rimini: nel mirino un attaccante montenegrino
- 13:00 Svincolati - Centrocampista 35enne ex L'Aquila e Benevento
- 12:45 Prato attivissimo: in arrivo Rossetti e non solo, la situazione
- 12:30 L'età media del girone F di Serie D: Sora e L'Aquila ai due estremi della classifica
- 12:15 Davide Guglielmotti infortunato: stop per il centrocampista del Brescia
- 12:00 Svincolati - Mediano 26enne ex Foggia e Cittadella
- 11:53 ufficialeColpaccio dalla Serie C per la Sarnese
- 11:45 Il Montespaccato trova casa all'Ostiamare e ringrazia il club
- 11:35 ufficialeTrastevere, firma il terzino Zitelli
- 11:30 L'età media del girone E di Serie D: la più alta al Follonica Gavorrano
- 11:20 ufficialeL'Union Clodiense trova l'intesa con Trolese
- 11:15 Presentato lo staff tecnico dell'Imolese versione 25-26
- 11:05 Notaresco: fatta per un 24enne attaccante ex Mantova e Luparense
- 11:00 Svincolati - Centrocampista 29enne ex Mestre e Montecchio Maggiore
- 10:53 Afragolese: per la porta arriva un ex estremo difensore del Taranto
- 10:45 Resi noti i numeri di maglia del Bra per la stagione 25-26
- 10:30 L'età media del girone D di Serie D: a Crema i più giovani
- 10:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Un passo alla volta, guardando sempre avanti»
- 10:00 Svincolati - Difensore 25enne con 130 gare giocate tra C e D
- 09:50 ufficialeL'Acireale trova l'accordo con Genovese
- 09:45 Gabrielloni riparte dalla Juve Stabia: «Voglio tornare protagonista»
- 09:35 Messina, corsa contro il tempo: contatti tra curatrice, imprenditori e comune
- 09:30 L'età media del girone C di Serie D: Calvi Noale e Luparense agli estremi della classifica
- 09:20 ufficialeEnna, una partenza ed un nuovo arrivo in squadra
- 09:15 Salernitana, Raffaele: «Le avversarie faranno sempre la partita dell'anno contro di noi»
- 09:00 Svincolati - Difensore classe '98 ex Cesena a Palermo
- 08:50 ufficialeAltra raffica di operazioni annunciate dalla COS Sarrabus Ogliastra
- 08:45 Nuova vita per lo stadio Vigorito: il Comune di Benevento approva la riqualificazione della tribuna
- 08:42 ufficialeImperia, firma un 21enne ex Riccione e Castellanzese
- 08:30 L'età media del girone B di Serie D: spicca il 20.4 della Nuova Sondrio
- 08:15 Rimini-Forlì, il derby si gioca al Romeo Neri: via libera per lo stadio
- 08:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 ex simobolo della Vigor Senigallia
- 07:45 L'AIA ufficializza le terne arbitrali per la quarta giornata di Serie B
- 07:30 L'età media del girone A di Serie D: a Biella i più "vecchietti"
- 07:15 Confermata la squalifica di sette giornate per l'allenatore dell'Ascoli, Francesco Tomei
- 07:00 Svincolati - 33enne difensore ex Modena, Pordenone e Reggina
- 06:45 Palermo-Bari a porte chiuse per i tifosi baresi: trasferta vietata per motivi di sicurezza
- 06:30 Serie D, boom di anticipi: uno già domani, ben 46 di sabato!
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese