Costa Orientale Sarda, Mancosu: «Farò l'allenatore ma non so se mi ritiro»

23.05.2023 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Costa Orientale Sarda, Mancosu: «Farò l'allenatore ma non so se mi ritiro»

Durante un'intervista rilasciata a 1 Station Radio, l'attaccante Matteo Mancosu, reduce dalla sua esperienza nella Serie D con il Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra, ha discusso del suo futuro, rivelando di non aver ancora preso una decisione definitiva riguardo al suo futuro calcistico. Mancosu sta valutando se appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione o della prossima, per intraprendere una nuova carriera come allenatore.

"Nel corso di quest'anno ho frequentato il corso da allenatore a Coverciano", ha spiegato Mancosu durante l'intervista riportata da Tuttocagliari.net. "Non so ancora se smetterò di giocare dopo questa stagione o la prossima, ma sono deciso ad avviare una carriera come allenatore. È un percorso sicuramente impegnativo e diverso da quello di un calciatore. Sarà fondamentale per me ricevere consigli da coloro che hanno maggiore esperienza in questo campo".

Mancosu si trova in una fase di transizione nella sua carriera, considerando attentamente le prospettive e le sfide che l'allenatore professionista può offrire. Il suo impegno nel completare il corso da allenatore a Coverciano dimostra la sua determinazione a crescere e a mettersi alla prova in un ruolo diverso all'interno del calcio.

Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Matteo Mancosu: se abbandonare definitivamente il campo da gioco o prolungare la sua carriera come calciatore per un'altra stagione. Tuttavia, è chiaro che il suo futuro vedrà il coinvolgimento nel mondo dell'allenamento, in cui cercherà di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso e di apprendere dai professionisti con più esperienza.

Continueremo a seguire gli sviluppi della carriera di Matteo Mancosu e le sue scelte future, sia come calciatore che come allenatore, per vedere quale strada sceglierà questo talentuoso attaccante italiano.