Montecchio Maggiore, ha firmato il centrocampista Zanazzi

06.08.2022 10:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Montecchio Maggiore, ha firmato il centrocampista Zanazzi

Nuovo arrivo da registrare. Il Montecchio Maggiore si è assicurato le prestazioni di Lorenzo Zanazzi, ruolo centrocampista, classe 2002, 178 centimetri di altezza che vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età: 88 presenze e 9 gol tra Serie D, Primavera 1 e Under 17 e reduce dalla vittoria play off in serie D con la Sambenedettese.  

Ha iniziato a giocare a cinque anni con la squadra del suo paese, il Porto 2005 (Mantova). A 8 anni è passato al Chievo Verona dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della società clivense fino alla categoria “Primavera”. Nella stagione 2020/2021 ha giocato con il Caldiero Terme in serie D e nella stagione scorsa ha giocato con la Sambenedettese in serie D collezionando 26 presenze e vincendo la finale play off contro il Trastevere .

Giocatore molto duttile che si adatta a giocare in vari ruoli a centrocampo, anche se quello preferito è quello della mezzala. Si ispira a Nicolò Barella. Un colpo ad effetto portato dal Direttore Gianluca Biasio e dal presidente Mattia Aleardi che fanno alzare il livello tecnico del centrocampo, già di ottima qualità, della formazione biancorossa.

Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso raccolte presso il ritiro di Cloz (TN): “Ho scelto di venire a Montecchio perché mi ha impressionato postivamente l’ambiente e l’organizzazione. Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato. Cercherò di dare il massimo sul campo e ripagare la fiducia accordata. Durante il periodo del ritiro abbiamo approfondito la conoscenza tra di noi affinché nel corso del tempo questo gruppo possa trasformarsi velocemente in una squadra unita e coesa”.