Le voci di cambiamento in casa Ancona si intensificano e non riguardano soltanto la panchina. Mentre continuano a rincorrersi le indiscrezioni sul possibile approdo di mister Maurizi alla guida tecnica della squadra marchigiana (Clicca qui), emergono importanti novità anche per quanto concerne il ruolo di direttore sportivo del club dorico, figura chiave per la programmazione della prossima stagione.

La trattativa societaria come premessa fondamentale

Ogni discussione sul futuro assetto dirigenziale dell'Ancona resta subordinata all'esito della trattativa in corso per il passaggio di proprietà della società. Il gruppo imprenditoriale romano capitanato da Alessandro Di Paolo sta lavorando per definire l'acquisizione del club, operazione che rappresenterebbe una svolta significativa per il futuro della storica realtà calcistica marchigiana.

Gerilli: il profilo emergente per la direzione sportiva

Secondo quanto riportato da fonti vicine all'ambiente calcistico e confermato dal portale specializzato Notiziariocalcio.com, tra i candidati principali per assumere l'incarico di direttore sportivo dell'Ancona figura con particolare evidenza il nome di Luca Gerilli. Il dirigente sta emergendo come una delle opzioni più concrete per guidare l'area tecnica del club nella prossima stagione.

Un curriculum radicato nel calcio dilettantistico laziale

L'attuale posizione professionale di Gerilli lo vede impegnato come direttore sportivo dell'Atletico Lodigiani, squadra militante nel girone G della Serie D. La sua esperienza nel calcio dilettantistico non si limita però all'attuale incarico: nella stagione precedente, Gerilli ha ricoperto il medesimo ruolo presso la Romana FC, società che compete nello stesso raggruppamento del campionato di Serie D.

Questo percorso professionale gli ha permesso di sviluppare una conoscenza approfondita del panorama calcistico della quarta serie nazionale, competenza che potrebbe risultare preziosa per un club come l'Ancona che intende strutturarsi con solidità per affrontare le sfide future.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print