Sconfitta nel turno di coppa per il Figline, battuto in rimonta dalla Sangiovannese per 2 a 1 al Del Buffa. Il primo tempo si rivela equilibrato, con il Figline che parte forte e sblocca subito il parziale con Ciravegna: i gialloblù recuperano palla sulla trequarti avversaria e sorprendono la difesa della Sangiovannese con un lancio in profondità che innesca l’attaccante figlinese che davanti al portiere non sbaglia, 1 a 0. Intorno al quarto d’ora sono gli azzurri a darsi una scossa: al 15’ Lombardi crossa dalla sinistra in mezzo all’area per Romanelli, il suo tiro però viene deviato all’ultimo in calcio d’angolo. Sullo stesso corner, c’è una conclusione da fuori di Pertici, tentativo deviato che rischia di sorprendere Daddi ma il numero uno gialloblù è attento e devia ancora in corner.
Al 32’ grande opportunità per il Figline che buca ancora in profondità la difesa della Sangio, stavolta con Remedi che a tu per tu con Patata non riesce a angolare abbastanza il suo tiro e il portiere azzurro sventa la minaccia. Sul capovolgimento di fronte, al 33’, Nieri si trova di fronte a Daddi ma il. Portiere del Figline è bravo a parare. Al 43’ ecco il gol del pareggio della Sangiovannese con Pardera: sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone spiove in area Figline, l’attaccante azzurro è abile a prendere posizione e ad appoggiare in rete da ottima posizione il pallone dell’1 a 1.
Di rientro dall’intervallo, c’è subito un’occasione per gli ospiti con Romanelli che arriva a rimorchio e prova una conclusione dal limite dell’area centrando lo specchio, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Al 72’ la Sangiovannese trova la rete del vantaggio: cross dalla sinistra in mezzo all’area, Pertica vince il duello con Tognetti anticipandolo e deviando quanto basta il pallone per siglare il gol del vantaggio, 1 a 2. Sul finale si sveglia il Figline, al minuto 83 su calcio di punizione Francalanci stacca di testa ma il suo tentativo finisce di poco a lato. All’85’ clamorosa occasione per il Figline con Ciravegna che batte un potente calcio di punizione dalla distanza, il suo tiro però si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea per poi tornare di nuovo in campo. Al triplice fischio il risultato non cambia, Sangiovannese batte in rimonta il Figline 2 a 1.
Figline: Daddi, Gozzini, Tognetti, Noferi (67’ Zellini), Nobile (45’ Francalanci), De Pellegrin, Bartolozzi (76’ Cavaciocchi), Borghi, Remedi (58’ Nyamsi), Torrini (45’ Fiaschi), Ciravegna. A disposizione: Tortelli, Francalanci, Bendoni, Carlucci, Cavaciocchi, Zellini, Nyamsi, Fiaschi, Parretti. All: Tronconi
Sangiovannese: Patata, Lorenzoni, Pertici (79’ Della Spoletina), Shenaj (67’ De Angelis), Fumanti, Santeramo, Arrighi (67’ Pertica), Romanelli, Nieri, Pardera (76’ Nannini), Lombardi (93’ Iacomoni). A disposizione: Barberini Orselli Della Spoletina Nannini De Angelis Pertica Rotondo Bocci Iacomoni. All: Bonura
Arbitro: sig.ra Frazza della sezione di Schio
Assistenti: sig. Guerra della sezione di Nola / sig. Rocco della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 5’ Ciravegna, 43’ Pardera, 72’ Pertica
Note: ammoniti 27’ Lombardo, 35’ Nieri, 42’ Torrini, 61’ Fumanti, 87’ De Angelis, 93’ Della Spoletina
Angoli: 7-2
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 17:26 ufficialePoker di conferme annunciate dal Casarano
- 17:20 ufficialeSorpresa Paganese, arriva una conferma che sembrava svanita
- 17:17 Rivelazione choc di Enock Barwuah: «In Serie D hanno chiesto soldi a mio fratello Mario Balottelli per farmi giochare»
- 17:15 ufficialeIl Campodarsego conferma un attaccante
- 17:10 ufficialeAsti, ecco il nuovo mister. Lo avevamo anticipato il 7 Maggio!
- 17:05 ufficialeNocerina, firma un attaccante ex Matera e Follonica Gavorrano
- 17:00 Piacenza: lunedì 21 Luglio visite mediche e primo allenamento
- 16:55 ufficialeVigor Senigallia, arriva un 24enne nato in Francia
- 16:45 Il Sorrento guarda in casa Casertana per rinforzarsi
- 16:30 Teramo: Menna e Brugarello le chiavi per Fabrizi?
- 16:15 Cavese: c'è una big di categoria su Pietro Saio
- 16:10 ufficialeIl Catania annuncia una cessione al Mantova
- 16:05 Siena: si va verso il rinnovo di uno dei protagonisti
- 16:00 Tuttocuoio: cambia lo stadio per gli allenamenti e le gare interne del club
- 15:55 Maggio saluta il Siracusa e resterà in D. Arriva anche la risposta del presidente Ricci
- 15:50 Indagine NC - Ripescaggi in D: ecco chi farà domanda e chi no
- 15:45 Heraclea e Virtus Francavilla sulle tracce di un 27enne ex Brindisi e Chieti
- 15:40 ufficialeAltra conferma in casa Seravezza
- 15:35 Fossombrone, Urso saluta ma resterà in Serie D: ecco dove
- 15:30 Lo Zenith Prato conferma Zah Kouassi: l'ivoriano rimane in amaranto
- 15:25 ufficialeAltra conferma in casa Poggibonsi
- 15:20 Treviso, Olbia e Barletta sulle tracce di D'Onofrio: la situazione
- 15:15 Virtus Verona: anche una neopromossa in D sulle tracce di Mehic
- 15:12 La Reggina chiude la "telenovela"? A breve la firma del nuovo attaccante
- 15:10 Arezzo, Santoro ai saluti: firma un biennale con una neopromossa
- 15:05 La Sambenedettese si avvicina ad un protagonista dell'ultima D
- 15:00 Nicolás Rodríguez Olivera cerca nuova sistemazione: il difensore uruguaiano disponibile sul mercato
- 14:55 Campobasso: piace un centrocampista che ha vinto l'ultima C
- 14:50 Monopoli: biennale con opzione per un 2005 dell'ultima D
- 14:45 Vibonese, le ultime di mercato: Ficara, Cicirello e non solo
- 14:40 ufficialeSasso Marconi, arriva un rinforzo dall'Ancona
- 14:35 ufficialeDoppio addio annunciato dalla Maceratese
- 14:30 Sorianese, rivoluzione tra addii e nuovo consiglio direttivo
- 14:25 Cerignola, chi sostituirà mister Raffaele in panchina? I nomi
- 14:20 Spal: la Curva Ovest rhiama a raccolta i tifosi per scegliere il nuovo nome sociale
- 14:15 ufficialeCerignola, risolto il contratto del tecnico Raffaele
- 14:10 Sanremese, scelta fatta: ecco chi sarà il nuovo allenatore dei liguri
- 14:05 ufficialeMartina, arriva la conferma del capitano
- 14:05 ufficialeIl Martina punta ancora su Angelo Mancini: il capitano rinnova
- 14:00 Casarano: definito il programma del precampionato
- 13:45 Il Livorno ingaggerà a breve due calciatori svincolati dalla Lucchese
- 13:35 Triestina: oggi l'incontro con colui che sarà il prossimo allenatore
- 13:30 Valmontone, saluta uno dei protagonisti della promozione in D
- 13:25 Enna, problemi risolti: tutto ok per l'iscrizione alla prossima D
- 13:20 ufficialeIl Sambiase annuncia la firma di Slojkowski
- 13:15 L'Arezzo "approfitterà" della smobilitazione della Ternana?
- 13:10 ufficialeAcquisto svizzero annunciato dal Lecco
- 13:05 Real Calepina vicina al colpo in attacco: la situazione
- 13:00 Cittadella, mister Iori: «Realizzo quello che mi ero immaginato»
- 12:55 ufficialeTrapani, volto nuovo proveniente dal Giugliano