Francesco Tavano sarà l’allenatore del Tuttocuoio anche nella stagione 2023/24: la società neroverde ha preso la decisione definitiva questo pomeriggio, dopo un colloquio con l’ex centravanti. Tavano, che ha appeso le scarpe al chiodo nella prima parte di stagione proprio per intraprendere la carriera di allenatore nella società di Ponte a Egola, fortemente voluto dalla presidente Paola Coia, avrà quindi al possibilità di iniziare la stagione alla guida di una squadra con la quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. Questo ha inciso molto sulla scelta della numero uno della società che quindi riparte da un tecnico che conosce l’ambiente: l’obiettivo è cancellare l’ultima stagione di sofferenza e togliersi qualche soddisfazione puntando magari ai play-off.

Questo il post della presidente Paola Coia dedicato al confermato allenatore: “Impiegasti poco più di 24 ore per dirmi sì, per passare nell’altro spogliatoio, per diventare l’allenatore dei tuoi compagni. Hai accettato l’incarico con l’umiltà che ti contraddistingue, non ti sei mai lamentato né scoraggiato, non hai mai chiesto un innesto, hai lavorato con determinazione e professionalità. A fine dicembre è arrivato Maurizio Hemmy, e c’è voluto davvero poco perché nascesse una grande intesa tra voi. A gennaio l’arrivo di Gianni Capoccia ha portato insieme alle sue straordinarie competenze una ventata di ottimismo. Tu, caro Ciccio,hai accolto tutti con sobrio entusiasmo e sei riuscito a creare una vera squadra. Quando le cose non vanno per il verso giusto, tendiamo ad essere colti da attacchi improvvisi di “scusite”, tu non l’hai mai fatto…. anzi ti sei assunto sempre LA RESPONSABILITÀ’. Mi hai insegnato che bisogna imparare a fare tutto quello che è in tuo potere, con quello che hai a disposizione, nel posto in cui ti trovi. Tu lo sapevi, tu hai accettato di allenare questa squadra perché avevi immensa fiducia nei tuoi ex compagni. Sei riuscito a realizzare tutto ciò che per gli altri sembrava impossibile: Tuttocuoio salvo. Continua sempre così e farai cose ancora più grandi nella tua vita. Si volta pagina e si riparte: io e te pronti x una nuova sfida. Stai tranquillo: ho le spalle larghe, le responsabilità sono e saranno sempre le mie”.

Intanto sono arrivati nuovi innesti per completare la rosa (alla quale comunque mancano ancora un portiere, un difensore centrale e un attaccante esterno che dovrebbe essere l’ex Sassuolo Corrazza). Arriva il centrocampista Mattia Centonze (02) cresciuto nella Carrarese, e poi con Massese, Real Forte Querceta e Camaiore; ecco poi il portiere Simone Iacoponi (01), ex Scandicci, Ponsacco e Perignano. Infine, confermato il terzino Cosimo Severi (03), ex Scandicci, da tre anni in neroverde

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 20 giugno 2023 alle 22:45 / Fonte: almanaccocalciotoscano
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print