Alla vigilia della finale di Europa League contro il Tottenham, che si disputerà domani sera a Bilbao, il Manchester United guarda già al futuro. Nonostante una stagione disastrosa in Premier League, con un sedicesimo posto e ben 18 sconfitte, i Red Devils potrebbero ancora qualificarsi alla prossima Champions League in caso di vittoria nella competizione europea.

Ma a prescindere dall'esito della finale, la dirigenza del club di Old Trafford sembra avere già le idee chiare sul mercato estivo, seguendo le indicazioni del nuovo tecnico Ruben Amorim, che ha preso il timone della squadra lo scorso novembre.

Secondo quanto rivelato da L'Equipe, dopo aver già chiuso l'ingaggio di Matheus Cunha, il Manchester United starebbe lavorando intensamente per assicurarsi un centravanti di calibro internazionale. E il nome in cima alla lista sarebbe quello di Viktor Gyokeres, attuale bomber dello Sporting Lisbona e vecchia conoscenza di Amorim.

La pista che porterebbe all'attaccante svedese sembra essere più che concreta, con lo United pronto a sferrare l'attacco decisivo subito dopo la finale di Europa League. Gyokeres, 26 anni, ha un contratto con lo Sporting fino al 2028, ma il legame professionale con Amorim potrebbe giocare un ruolo determinante nella trattativa.

Il rapporto tra i due è solido e risale al periodo in cui l'allenatore portoghese guidava proprio lo Sporting. Sin dal trasferimento di Amorim a Manchester, infatti, si sono rincorse voci su un possibile ricongiungimento tra il tecnico quarantenne e il suo fidato centravanti.

Per quanto riguarda la concorrenza, al momento sembra che l'Arsenal sia il principale rivale dello United nella corsa al calciatore svedese. Il Paris Saint-Germain, invece, avrebbe fatto un passo indietro: secondo le indiscrezioni, Luis Enrique non considererebbe prioritario un rinforzo in attacco, soprattutto considerando l'elevato costo dell'operazione per il classe '98.

Resta da vedere se il Manchester United riuscirà a concretizzare questo colpo di mercato che potrebbe rappresentare uno dei tasselli fondamentali per la ricostruzione della squadra dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative.

Sezione: Transfer market / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 22:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print