Il Treviso si conferma tra i club di Serie D più attivi in questa fase iniziale del calciomercato. Il direttore sportivo Strano sta operando con grande anticipo, gettando le basi per la prossima stagione già in questo mese di maggio. L'obiettivo primario, secondo quanto raccolto in esclusiva, sarebbe un profilo di assoluto spessore per il reparto offensivo: Daniele Ferrandino.

Il trequartista classe 1999 è reduce da un'annata a dir poco strepitosa con la maglia della Folgore Caratese, un vero e proprio capolavoro concluso con numeri impressionanti nel girone B di Serie D: ben 21 gol e 12 assist. Cifre che lo hanno reso uno dei giocatori più prolifici e decisivi dell'intero campionato, attirando su di sé l'attenzione di numerosi osservatori.

Ferrandino, forte di queste statistiche da top player, non è un nome nuovo per gli addetti ai lavori. La sua carriera in Serie D è costellata di prestazioni di alto livello, culminate in un bilancio totale di 259 partite, 62 reti e 50 assist. Numeri che parlano da soli e che testimoniano la sua costante capacità di incidere in zona gol e di mandare in porta i compagni.

Non è un caso che il trequartista abbia estimatori anche in Serie C, categoria in cui potrebbe finalmente compiere il salto di qualità dopo anni di dominio nella quarta serie. Tuttavia, il Treviso non sembra intenzionato a mollare la presa. Il club veneto è seriamente intenzionato a fare un tentativo concreto per assicurarsi le prestazioni di Ferrandino, consapevole del valore aggiunto che un giocatore con le sue qualità potrebbe portare alla squadra.

L'operazione si preannuncia complessa, vista la concorrenza anche da categorie superiori, ma la determinazione del DS Strano e del Treviso è palpabile. Sarà interessante vedere se la corte serrata dei veneti riuscirà a convincere Ferrandino a rimanere in Serie D, o se il "mago" della Folgore Caratese deciderà di accettare la sfida di una categoria superiore. Il mercato è appena iniziato, ma il nome di Daniele Ferrandino è già tra i più caldi.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print