Nuovo arrivo in casa Civitavecchia. Ad arrivare è il portiere, classe 1994, Filippo Travaglini, una vecchia conoscenza per il tecnico Caputo che l'ha allenato ai tempi dell'Ostiamare in Serie D.

Travaglini  è stato uno degli artefici della promozione in serie D del Ladispoli, due stagioni fa, cavalcata storica passando per i play off nazionali. L’ultima stagione a Ronciglione, con l’obiettivo della salvezza pienamente centrato.

Queste le sue prime dichiarazioni: «Il perché della mia scelta è semplice, Paolo Caputo è un allenatore fuori da ogni categoria umana e professionale, l’ho avuto già a Ostia e Fregene e mi sono sempre trovato molto bene. Fa giocare sempre bene le squadre che allena e guarda il lavoro sul campo. Questo è sintomo di professionalità. Devo ringraziare sia mister Caputo, che mi ha voluto di nuovo con se, e il presidente Patrizio Presutti, a primo impatto mi è sembrato una persona come poche ce ne sono nel calcio. Ho parlato anche con Leone, La Rosa e Tollardo con cui, oltre ad avere uno splendido rapporto, ho giocato insieme nelle passate stagioni, che  mi hanno raccontato di un gruppo davvero speciale a Civitavecchia. Di loro non posso che fidarmi. Ho già giocato negli anni contro il Civitavecchia, c’è una piazza molto calda che merita sicuramente altre categorie, e con il Civitavecchia stesso. Erano i tempi di Pirozzi in serie D quando ho vestito di neroazzurro. Tutto questo sarà un ulteriore stimolo a far bene. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco, pensare domenica dopo domenica senza fare proclami, giocandomi il posto sul campo e dando tutto me stesso per la maglia del Civitavecchia. La società merita palcoscenici più alti, spero a fine anno di ritrovarci per festeggiare dei grandi traguardi».

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 01 luglio 2020 alle 16:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print