Al termine dell'impegno esterno che ha visto la Lucchese pareggiare a reti inviolate contro il Real Forte Querceta, il mister Sergio Pirozzi si è presentato in sala stampa per un bilancio della gara. Il risultato, sebbene non porti i tre punti, è stato letto dall'allenatore come un ulteriore passo nel percorso di crescita della squadra.

L'analisi di Pirozzi sulla sfida è stata nel complesso positiva: «Una buona gara, anche se la squadra deve ancora migliorare molto, specialmente in attacco». Nonostante i margini di manovra da sfruttare, l'allenatore ha trasmesso fiducia, focalizzandosi sulla mentalità necessaria per affrontare la stagione. «Andiamo avanti con la consapevolezza che abbiamo ampi margini di miglioramento». Per il momento, il cammino intrapreso è quello giusto: «Stiamo affrontando la stagione nel miglior modo possibile», ha affermato Pirozzi.

Un dato su tutti alimenta l'ottimismo del tecnico e della piazza: la solidità difensiva. L'imbattibilità mantenuta è un segnale forte: «Non abbiamo ancora subito gol e questa è una gran bella notizia», ha rimarcato l'allenatore, evidenziando come la compattezza della retroguardia sia un punto fermo da cui ripartire.

La squadra dovrà ora approfittare dei prossimi giorni per ricaricare le batterie, dopo una settimana impegnativa che ha messo a dura prova le riserve fisiche. «Adesso abbiamo qualche giorno per recuperare, anche perché la gara di Coppa Italia ci ha costretto agli straordinari».

Nonostante le difficoltà incontrate in fase realizzativa, Pirozzi non ha dubbi sulle potenzialità del gruppo: «Credo che abbiamo tutte le carte in regola per regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi».

Ha poi invitato a una costante cautela, rammentando che ogni gara nasconde insidie: «In campo vanno sempre due squadre. Dobbiamo essere accorti, attenti, perché, anche oggi, abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo e con buone individualità». Un monito a non sottovalutare mai gli avversari e a mantenere alta la concentrazione, base necessaria per continuare a costruire una stagione positiva.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print