Un importante cambiamento si registra ai vertici del Marsala 1912. L'imprenditore Angelo Casa ha acquisito la maggioranza del club calcistico, rilevando l'85% delle quote societarie e diventando così il nuovo azionista di riferimento della storica società siciliana.

Il passaggio di proprietà è stato formalizzato oggi presso lo studio del notaio Federico Trainito a Casa Santa, dove sono stati firmati tutti i documenti necessari per completare l'operazione. Nella nuova struttura proprietaria figura anche un altro imprenditore palermitano, Filippo Di Maggio, che ha acquisito il restante 15% delle partecipazioni, assumendo il ruolo di socio di minoranza.

Al termine della cerimonia di firma, visibilmente emozionato, Angelo Casa ha dichiarato: "È per me una grande emozione oggi acquisire la squadra di calcio di una città così importante come Marsala. La storia e il blasone di questo club ci ricorda la grande responsabilità assunta. Lavoreremo con costanza e serietà per riportare il Marsala 1912 dove merita".

La nuova proprietà ha già programmato una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni, durante la quale verranno presentati ufficialmente i nuovi vertici societari e illustrate le linee guida del progetto sportivo che intendono sviluppare per il futuro del club.

Questa acquisizione segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia della società calcistica marsalese, con l'auspicio di un rilancio delle ambizioni sportive in linea con il prestigio e la tradizione del Marsala 1912.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 08:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print