Squadre "B" anche in Eccellenza: un club iscrive una squadra U23 in 1° Categoria

16.06.2024 10:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Squadre "B" anche in Eccellenza: un club iscrive una squadra U23 in 1° Categoria

Riportiamo una nota stampa della Tritium, club lombardo che ha partecipato all'ultimo girone B di Serie D, retrocedendo in Eccellenza. La nota: "Se con la nostra Prima squadra ci apprestiamo a rilanciare le nostre ambizioni in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025, abbiamo parallelamente posto le basi per realizzare un’iniziativa che siamo certi possa proiettarci verso nuove sfide e possibilità.

Siamo infatti lieti di annunciare una grande novità in casa Tritium: la nascita di un progetto Under 23 che partirà dalla 1ª categoria.

Con il BM Sporting, con il quale direttivo - con a capo il Presidente Marino Viganó che ringraziamo per l’estrema disponibilità e collaborazione - sono da mesi intercorse intese per realizzare questo progetto che adesso possiamo annunciare ufficialmente: dal 1º luglio nascerà un nuovo sodalizio che prenderà il nome di BMS Tritium Next Gen!

La cantera dei nostri giovani calciatori è vastissima e grazie a questo tipo di accordo tanti atleti potranno far parte di questo nuovo club che sarà un vero e proprio unicum nel panorama del calcio dilettantistico italiano.

La vicinanza logistica con il club di Basiano-Masate e la serietà delle persone coinvolte in questo iter, hanno permesso di volgere a una visione comune che darà luogo ad un concept calcistico stimolante e innovativo.

Il progetto non riguarderà soltanto la prima squadra, bensì sarà a 360º, dunque coinvolgerà tutte le categorie del settore giovanile BMS che a loro volta saranno marchiate “Tritium Next Gen” così come anche la Juniores regionale.

Siamo contenti e onorati di essere pionieri di un esperimento così entusiasmante e innovativo!

Forza Tritium e Forza BMS Tritium Next Gen!"