Il tonfo per 4-1 rimediato oggi in trasferta contro il Sora potrebbe avere conseguenze immediate e significative sulla guida tecnica de L'Aquila. Il mister Sandro Pochesci si trova sulla graticola dopo aver incassato la seconda sconfitta esterna di fila, un risultato intervallato solo dalla vittoria casalinga della scorsa settimana contro il modesto Giulianova, che attualmente occupa il 14° posto in classifica.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Notiziariocalcio.com, la società abruzzese starebbe seriamente meditando l'ipotesi di sollevare dall'incarico il proprio allenatore. Il pesante passivo di oggi non solo relega la squadra a ben 10 punti di distanza dalla capolista Ostiamare, finora impeccabile, ma crea anche un divario significativo dalle inseguitrici.

La classifica, infatti, parla chiaro: L'Aquila è ora lontana 5 punti dall'Ancona e 4 dal Teramo, senza contare che il Notaresco, un club partito con ambizioni inferiori rispetto alla formazione di Banegas e compagni, vanta un margine di 3 punti.

La serie di risultati negativi in trasferta, in particolare, sta minando la fiducia nell'attuale gestione tecnica. La sconfitta odierna a Sora, giunta dopo quella di Macerata, ha evidenziato le difficoltà de L'Aquila a mantenere la concentrazione e la solidità lontano dalle mura amiche.

La società, che aveva costruito la squadra con l'obiettivo dichiarato di competere per le prime posizioni, si trova ora a dover affrontare una distanza sempre più ampia dalla vetta.

L'Ostiamare sta mantenendo un passo insostenibile per i rossoblù, e il club sembra orientato a un cambio alla guida tecnica per dare una scossa decisiva all'ambiente e alle prestazioni, nel tentativo di rientrare prepotentemente nella lotta per la promozione. Il futuro di Sandro Pochesci a L'Aquila appare appeso a un filo sottilissimo.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 18:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print