Si accendono i riflettori sul mercato in entrata, con manovre importanti che potrebbero ridisegnare gli assetti offensivi delle squadre coinvolte. Al centro delle ultime indiscrezioni, raccolte in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, c'è un nome caldo per il reparto avanzato: Tommaso Busatto. Secondo quanto appreso, la Vibonese avrebbe compiuto passi decisivi, portandosi in "pole position" per assicurarsi le prestazioni della punta centrale.

Il profilo individuato dal club calabrese è quello di un giovane attaccante, classe 2002 e originario del Veneto, che attualmente milita tra le fila del Chieti. La trattativa, se dovesse concretizzarsi, porterebbe in rossoblù un giocatore che sta cercando di ritrovare la via della continuità realizzativa. In questa prima parte di stagione con la maglia neroverde del Chieti, Busatto è sceso in campo in undici occasioni, riuscendo a mettere a segno una rete.

Tuttavia, l'interesse della Vibonese non nasce solo dalle prestazioni attuali, ma si fonda sulle potenzialità espresse dal giocatore nel recente passato. Soltanto nella scorsa stagione, infatti, l'attaccante ha vissuto un'annata da protagonista indossando la casacca della Pro Sesto.

Durante quell'esperienza, Busatto ha dimostrato di vedere la porta con regolarità e di saper giocare per la squadra, chiudendo l'anno con un bottino personale di tutto rispetto: dieci gol segnati e ben sei assist forniti ai compagni.

L'eventuale approdo a Vibo Valentia rappresenterebbe per la punta veneta un ritorno nel calcio meridionale. Busatto ha già avuto modo di confrontarsi con le piazze del Sud durante la stagione 2021-2022, quando ha vestito la maglia del Messina. In quell'annata in Sicilia, il giocatore ha collezionato ventuno presenze stagionali, impreziosite da due marcature e un assist. Ora, con la Vibonese che spinge per chiudere l'operazione, si attende solo l'esito di quello che potrebbe essere un innesto chiave per il futuro del club.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 08:54
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print